Fondazione Cetacea non deve morire |

fondazione cetacea

Chi ha avuto occasione sa quale immensa emozione sia un branco di delfini o una tartaruga che ci accompagnano per un tratto di navigazione, per questo rilancio l’appello…

Fondazione Cetacea è un’associazione no-profit italiana fondata nel 1988. Da sempre si occupa di Cetacei, Tartarughe marine e squali. Da sempre il suo impegno è nella tutela del mare Adriatico, e nello sforzo di farlo conoscere e apprezzare nei suoi aspetti naturali, educando e informando.

Dal 1994 gestisce un Centro Recupero Tartarughe Marine, uno dei più importanti ed attivi della nazione e per l’Adriatico.

Cetacea lavora anche sui Cetacei spiaggiati, sia morti che ancora vivi. Ha condotto più di 30 interventi su cetacei spiaggiati in difficoltà. E’ intervenuta, dalla sua fondazione a oggi, su oltre 1500 tartarughe e 200 cetacei spiaggiati, raccogliendo campioni biologici e informazioni scientifiche di grande rilevanza.

Per più di 20 anni Cetacea ha condotto progetti scientifici e educativi, e ha rappresentato un punto di riferimento per le Capitanerie di Porto e per le autorità. Centinaia di studenti universitari hanno svolto con noi il tirocinio formativo o realizzato la tesi di laurea.

Adesso Fondazione Cetacea muore. Se qualcosa non interviene, non saremo in grado di affrontare una nuova stagione. Stiamo valutando la possibilità di chiudere tutto prima dell’estate. Più di 20 anni di lavoro sono in serio pericolo di andare perduti.

Abbiamo bisogno di aiuto, e ne abbiamo bisogno adesso. Abbiamo la necessità di raccogliere almeno 40-50.000 euro prima di maggio, o sarà la fine.

Firma per www.fondazionecetacea.org su www.petizionionline.it

Scoperto grazie a lafilibusta.blogspot.com

Comments are closed.