Moth International – Lucas Brun si aggiudica la prima Regata Nazionale |

Moth

Nonostante il meteo sfavorevole, si è tenuta lo scorso fine settimana a Lovere (lago d’Iseo) la prima tappa del Circuito Nazionale Moth International. Sulla linea di partenza sette equipaggi, più del doppio rispetto allo scorso anno.Al termine della prima giornata, dopo le prime tre prove disputate con un vento oscillante tra gli 8 ed i 6 nodi (al limite per volare), la classifica vedeva – con una vittoria ciascuno – ben tre equipaggi al primo posto: Mauro Finazzi, Lucas Brun e Roberto Valpolini.

Domenica il vento, ancora più modesto, ha permesso di portare a termine una sola prova, vinta da Lucas Brun, secondo Franco Ferluga e terzo Mauro Finazzi che così si spartivano anche il podio.

Per il prossimo mese sono previsti degli stages tecnici sul Garda.

Il circuito nazionale Moth International proseguirà con la seconda tappa, prevista sabato 15 e domenica 16 maggio a Campione del Garda. In questa occasione sono attese almeno quindici barche provenienti anche dai paesi limitrofi.

Il terzo appuntamento sarà a Dongo, in occasione dello Skiffestival, il 12 e il 13 giugno mentre in luglio si terrà lo Zhik Italian Championship, ad Arco di Trento, dove, grazie all’attivissimo Circolo ed alla preziosa sponsorizzazione della Negri Nautica, importatore per l’Italia dell’abbigliamento tecnico Zhik, sono attese una trentina di imbarcazioni volanti.

L’atteso campionato Europeo si terrà dal 16 al 21 agosto nelle acque svizzere di Silvaplana dove la squadra Italiana conta di migliorare il risultato del 2009, piazzando quanti più atleti nei top ten.

Infine, l’ultima tappa (18 e 19 settembre) vedrà la Classe Moth Italy grande protagonista sul lago di S. Croce, ospiti della locale Lega Navale.

In questa occasione, la ranking list comprendente tutte le precedenti prove, vedrà definirsi il vincitore del Circuito che potrà apporre il proprio nome sull’ambito trofeo.

www.moth.it

Comments are closed.