Arcipelago 6.50 – prima regata del Circuito Italiano Mini Transat 2010 |

Andrea Pendibene su Intermatica

[Ricevo e pubblico] Vento forte oggi a Talamone per la Arcipelago 6.50 prima regata del Circuito Italiano Mini Transat 2010

oggi Venerdì 26 Marzo alle ore 12.00 partirà da Talamone la prima regata del Circuito Italiano Mini Transat 2010, la Arcipelago 6.50, organizzata dal Circolo della Vela Talamone e valida per il Campionato Italiano di classe. La regata, che si snoda su un percorso di 160 miglia Talamone – Capraia – Giannutri – Talamone vedrà 22 imbarcazioni sulla linea di partenza.

Tra i partecipanti non mancheranno i migliori specialisti della classe italiani e stranieri. Nella categoria imbarcazioni di serie, la più numerosa, sarà al via tra gli altri il viareggino Andrea Pendibene su Intermatica, che potrà contare a bordo sull’esperienza del francese Guillaume Rottee, specialista di regate in solitario e in doppio. L’avversario da battere sarà Simone Gesi su Dagada’ Spirito di Maremma, vincitore dell’edizione dello scorso anno, che regaterà in coppia con Giancarlo Pedote. Nella categoria Prototipi sarà battaglia tra l’equipaggio Zoccoli – Bona a bordo di Moonfleet e Caracci – Rossi su Marina di Loano.

“La regata si preannuncia impegnativa” ha dichiarato Andrea Pendibene al termine dell’allenamento odierno nella baia di Talamone. “Questo fine settimana sono previsti da 20 fino a 25 nodi di Scirocco e mare formato. Io sono all’esordio della stagione con Intermatica, lo sponsor che mi ha dato la possibilità di prepararmi per la Transat del 2011. Da Settembre mi sto allenando duramente sia presso il Formula Medicine in provincia di Lucca, che ha seguito la mia preparazione fisica, sia presso il Centre d’Entraînement Méditerranée dello Yacht Club de La Grande Motte in Francia, che ha curato l’aspetto tecnico del mio allenamento in mare. Dopo mesi di lavoro e di preparazione finalmente si scende in acqua per regatare”.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili su:
http://www.classemini.it/
http://www.cvtalamone.it

Intermatica torna all’appuntamento sui campi di regata anche nel 2010 con una nuova sfida, dopo le tre partecipazioni di successo alle Middle Sea Race del 2005, 2006 e 2009. Il gruppo che da 10 anni opera nel settore delle telecomunicazioni con particolare attenzione ai prodotti e ai servizi per la telefonia mobile terrestre e satellitare e della sicurezza in mare, supporta quest’anno la campagna sportiva di Andrea Pendibene il velista viareggino che ha lanciato la sfida per la Transat 6,50 del 2011, l’impegnativa regata oceanica che si svolge ogni due anni con percorso da La Rochelle in Francia e arrivo a Salvador de Bahia in Brasile con una sola tappa a Puerto Calero (Lanzarote) a bordo dei Mini 6,50.

Con la sua presenza al fianco di Andrea Pendibene, Intermatica sottolinea una volta di più, la sua missione volta a garantire la sicurezza in mare in tutte le condizioni e a tutti i possibili utenti, siano essi semplici appassionati in crociera, sia professionisti protagonisti di impegnative regate in Mediterraneo o in oceano.
www.intermatica.it

Il Formula Medicine segue da un anno la preparazione fisica di Andrea Pendibene grazie ad un’equipe che si occupa da venti anni dell’assistenza medico-atletica di sportivi di alto profilo tra cui piloti di Formula Uno. www.formulamedicine.com

Il Centre d’Entraînement Méditerranée (CEM) è diventato negli ultimi anni il centro di riferimento del Mediterraneo per l’allenamento e la preparazione a regate in solitario a lungo raggio, riconosciuto dalla Federazione Francese di Vela, che nel 2009 lo ha eletto “Centre d’Excellence”. www.cemed.fr

Comments are closed.