The One Design Grand Prix 2010 – Prima tappa a Wave Group |


The One Design Grand Prix 2010

Ha esordito lo scorso fine settimana nella Baia di Sistiana, nel Golfo di Trieste, il Grand Prix One Design, il circuito ideato da Alberto Leghissa. Grazie al vento medio di sabato e ai venti nodi di domenica, i sei team partecipanti hanno disputato in totale sei regate: tutte le prove in programma previste per le prime due giornate del circuito.

La vittoria è andata al Wave Group di Daniele Augusti (in barca anche Michele Traldi, Luca Causin, Enrico Turrini, Nicola Brollo, Lara Dal Corso, Francesca Czubert) che con 8 punti totali ha dominato la serie. Secondo a due punti di distacco il team Sistiana di Fulvio Vecchiet, con al timone Fabio Apollonio (in barca Bruno Bradaschia, Alfredo Graziano, Duilio Valente, Marco Guadagni, Lorenzo Bussani). Terza piazza per Team Safada di Giovanni Caccamo (con Roberto Manzan, Luca Menon, Massimo Sorato, Boris Poropat, Nazareno Bait e Marco Perti) a +5 punti dal primo.

La classifica vede a seguire Team Soltel di Piero Boldrini, Mucillagine Rosa e Team 3Mare di Giuseppe di Cosmo.

Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Alberto Leghissa, che organizza il circuito – tutti gli equipaggi si sono divertiti e hanno combattuto in acqua: regatare su questi monotipi, in particolare con vento, è molto divertente anche se impegnativo. Ora il circuito è partito, e tra un mese circa ci sarà per tutti l’occasione di rimettere in discussione la classifica”.

La seconda tappa sarà il 14 e 15 maggio a Isola, in Slovenia.

Link www.waveon.it

Comments are closed.