Il Megayacht Eclipse di Roman Abramovich |

Io non ho capito bene perchè questa notizia sia “riemersa”, forse che quello di quasi un anno fa in realtà era un varo tecnico, di quelli che i cantieri fanno strombazzando la notizia ai quattro venti ma in realtà la barca non è altro che un guscio vuoto ancora tutto da riempire. Fatto sta che sembra il coso abbia preso il mare per i collaudi di rito prima della consegna definitiva.

Sto parlando del megayacht “Eclipse” di Roman Abramovich, il panfilo privato più grande del mondo, fino a che non ne costruiranno uno più grande ancora. L’imbarcazione ha lasciato i cantieri navali di Amburgo della Blohm+Voss.

Secondo le voci sarebbe costata un minimo di 400 milioni di euro, è lunga quasi 170 metri ed avrà un equipaggio di 50 persone. Al suo interno: una piscina, un cinema e una discoteca. Ha inoltre due eliporti ed è equipaggiata con 20 moto d’acqua e quattro motoscafi. Secondo quanto scrive la stampa tedesca il megayacht dovrebbe essere equipaggiato anche con un mini sottomarino, un sistema missilistico di difesa ed un sistema anti-paparazzi (ma secondo me su ‘ste cose siamo alla leggenda metropolitana).

Il proprietario del Chelsea possiede già tre panfili da nababbo, lunghi da 113 a 84 metri… ma solo perchè c’è della grossa crisi in giro ed in questo periodo è meglio affidarsi ad un certo understatement.

Lo so, non è vela… ma un filino di sarcasmo me lo lascerete pur fare?!?!

Via | shippingonline.ilsecoloxix.it

Comments are closed.