Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura ORCi 2010 |

Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura ORCi 2010

E’ stato presentato a Livorno, durante il Trofeo Accademia Navale, il prossimo Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura 2010, in programma, sempre a Livorno, dal 22 al 28 agosto.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Circoli Velici Toscani, che riunisce lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, il Club Nautico Versilia, la Lega Navale Italiana di Viareggio, la Lega Navale Italiana di Pisa e lo Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa, con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela. E’ prevista la partecipazione di almeno 60 imbarcazioni con certificato di stazza Orc International.

Durante la presentazione del Campionato, è stata inoltre illustrata nel dettaglio anche l’attesa 151 Miglia, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa e dallo Yacht Club Punta Ala, che partirà da Livorno il 20 maggio. Per saperne di più: http://151miglia.it

Bando e info sul Campionato Italiano su www.ccvt.it

Ps. Io dal presidente della Federvela in collegamento telefonico in una conferenza ho sentito che la Federazione punta sul sistema IRC ed era opinione abbastanza comune tra gli ospiti che L’ORC fosse sulla via del tramonto.

Comments are closed.