Il 2010 dello Yacht Club Porto Rotondo |

La nuova Clubhouse dello Yacht Club Porto Rotondo

Porto Rotondo – Presentato lunedì 26 Aprile il grande 2010 dello Yacht Club Porto Rotondo.

Lunedì 26 Aprile 2010, presso la Clubhouse dello Yacht Club Porto Rotondo, il Presidente Luigi Donà dalle Rose e il Commodoro Luigi Carpaneda hanno presentato il calendario degli eventi sportivi pianificati per l’anno 2010, il venticinquesimo della fondazione del Circolo, avvenuta nel 1985.

Sarà il Bailli de Suffren, 635 miglia nautiche da Saint Tropez a Malta, con tappe intermedie a Porto Rotondo (28 – 29 giugno) e a Pantelleria, ad aprire il calendario sportivo del Circolo. A Ferragosto torna come da tradizione il Trofeo Luigi Colombo -TX Active Cup, mentre gli appassionati della pesca di altura non potranno mancare al Sardinia Fishing Challenge e al Porto Rotondo Big Game, organizzato in collaborazione con IBS Group e Big Game Italia. Appuntamento da non perdere sarà il Campionato Europeo dei Farr 40 (28 settembre – 3 ottobre).

Altri appuntamenti sono l’11-12 settembre e del 17-18 ottobre e riguardano da vicino gli atleti del Circolo.

Il Direttore Sportivo, Nanni Ono: “Sia il raduno Zonale per gli under 16 che l’International Optirace Regatta, dedicata agli Optimist, sono il segno tangibile del “ritorno” della formazione alla vela che è da sempre uno degli obiettivi del Circolo. Molti dei ragazzi che partecipano a questi eventi, altro non sono che gli atleti grazie al Progetto Scuola Mare Vela“. In dieci anni il progetto ha educato alla cultura della vela, e del mare, ben 2000 bambini

A giugno, probabilmente il 26, verrà inoltre inaugurata la “nuova” Clubhouse, costruita a tempo di record dopo lo sfortunato incendio che lo scorso anno aveva praticamente raso al suolo l’edificio originario.

Il Calendario Eventi Sportivi YCPR 2010
28 – 30 giugno: Bailli de Suffren
15 agosto: Trofeo Luigi Colombo – TX Active Cup
21 agosto: Sardinia Fishing Challenge 2010
27 – 29 agosto Porto Rotondo Big Game
11 – 12 settembre: Raduno Zonale under 16
28 settembre – 3 ottobre: Farr 40 European Championship
23 – 24 ottobre: XVII Regata dei Legionari

Via | www.ycpr.it

No Responses to “Il 2010 dello Yacht Club Porto Rotondo”

  1. caspiterina, la club hause l’hanno fatta più brutta di prima (e ce la devono aver messa tutta) ;-)

  2. ma no perchè, sembra una bella casetta del Maine :-)