Risorse terminate per gli incentivi sui motori marini |

Secondo il Codacons “Gli incentivi sono talmente irrisori che non potranno avere un impatto sul Pil”. “Al massimo gli incentivi potranno dare un aiutino ai settori incentivati. La cifra stanziata, 300 milioni di euro, è, infatti, talmente bassa che gli incentivi, come era facilmente prevedibile, sono destinati ad esaurirsi in breve tempo.

Quelli per la nautica sono già esauriti e quelli per i motorini è già tanto se dureranno fino alla fine della settimana”. Per questo il Codacons “ha chiesto e chiede ancora al Governo di aggiungere uno zero agli incentivi decisi con il decreto legge n. 40/2010, passando da 300 milioni ad almeno 3 miliardi”.

“Peraltro il fatto che gli incentivi siano a esaurimento fondi sta mandando in tilt i negozi, costretti a tempi di attesa biblici e a procedure macchinose per prenotare l’incentivo. Solo se i fondi non saranno a esaurimento, non ci saranno tetti e vincoli così stringenti sulla classe energetica e sul tipo di prodotto, allora potranno avere effetti sul Pil”, conclude il Codacons.

Via | economia.virgilio.it

No Responses to “Risorse terminate per gli incentivi sui motori marini”

  1. ho provato per acquisto fuoribordo ( per il truc 18) ma dopo solo 2 giorni tutto già finito!!!

  2. Ciao Aurelio, hai un Truc 18?
    Come si comporta?
    Ciao
    JO