Circuito Italiano Long Distance 2010 |

circuito italiano long distance 2010Qualcuno mi impresta una deriva?

Riparte il Circuito Italiano Long Distance 2010, un’occasione unica per partecipare con la propria deriva ad una serie di regate con percorsi medio-lunghi, dalla Laguna di Venezia al Lago di Garda, dal Lago d’Iseo al Mare Adriatico.

Grazie al metodo dei “tempi compensati”, derive di svariate tipologie potranno affrontarsi in cinque appuntamenti e le posizioni ottenute in ciascuna competizione porteranno al conseguimento del Trofeo finale.

L’edizione 2010 del Circuito Italiano Long Distance si articolerà su cinque manches: si parte domenica 6 giugno da Venezia con la Velalonga organizzata dal Circolo Velico Casanova di Mestre-Venezia (www.velalonga.it). Poi è la volta del lago di Garda, domenica 27 giugno la Lega Navale Italiana di Brescia-Desenzano e il West Garda Yacht Club organizzeranno il Trofeo dei 4 Venti (www.trofeodei4venti.blogspot.com).

Sabato 3 e domenica 4 luglio sarà Jesolo Long Distance, proposta dall’Associazione “Sun & Sea Sail” di Jesolo: nella prima giornata sono previste prove libere, promo vela, arrivo Vele al Terzo mentre domenica il Sunset party, la regata di 12 miglia lungo costa con formula open e la premiazione sul fiume, presso terrazza mare (www.centrovelicosunsea.it)

Domenica 12 settembre attenzione puntata sulla classica Nastro Azzurro organizzata dall’Associazione Nautica Sebina di Sultano (BS). Il Nastro Azzurro è una delle più antiche regate crociera del lago d’Iseo, giunta quest’anno alla sua 56° edizione: il suggestivo percorso con partenza da Iseo costeggia le splendide isole del lago, in particolare la famosa Montisola (www.ansebina.it).

La quinta ed ultima tappa del Circuito Italiano Long Distance 2010 si svolgerà la domenica seguente (19 setembre) nella magnifica cornice del lago di Garda: proposta come sempre dalla Compagnia delle Derive FitzCarraldo di Brenzone (VR), la FitzCarraldo CUP è aperta alle varie classi di derive e si sviluppa su un’unica prova di 12 miglia, coinvolgendo le due sponde del lago nei Comuni di Brenzone, Malcesine e Limone. Testimonial 2010 che onorerà tutti i presenti e gli organizzatori con la sua presenza riconoscendosi nello spirito della Fitzcarraldo Cup è Andrea Stella, promotore di ideali e valori sociali che nella vela si rispecchiano (www.fitzcarraldocup.org).

Al Circuito Italiano Long Distance possono partecipare tutte le derive: la classifica del Circuito è legata unicamente al timoniere che potrà quindi partecipare a ciascuna regata con barca ed equipaggio diversi di volta in volta. Alla classifica finale sono ammessi i timonieri che hanno preso parte ad almeno tre delle cinque regate in calendario. La classifica del Circuito viene ottenuta sommando le migliori tre posizioni raggiunte, sottratte di una unità per ciascuna delle regate, oltre le tre già considerate, a cui il timoniere ha partecipato. I Timonieri che avranno partecipato a tutte e cinque le regate, potranno sottrarre due posizioni alla somma dei tre migliori piazzamenti. Il vincitore della Circuito è il timoniere che avrà raggiunto il punteggio più basso.

No Responses to “Circuito Italiano Long Distance 2010”

  1. se ti va un progetto finot..come un piccolo open 60…con spigolo evolutivo…randa top square steccata e albero basculante…ti presto il mio Twiner 2.80 oggi con randa maggiorata a 7,0 mq!!!!
    ciao…

  2. Noi della LNI di Vicenza parteciperemo in 5 equipaggi al tutto il circuito, in pratica siamo in libera uscita dal lago di Fiomon;-)))
    Io con il mio FD, finalmente!
    Ciao Giovanni