Mare Maggio 2010 |

Mare Maggio

Si terrà dal 14 al 16 maggio all’Arsenale di Venezia la terza edizione di Mare Maggio, l’evento dedicato al mare e alla tradizione navale realizzato da Expo Venice spa. Nell’ambito della manifestazione, si terranno due importanti appuntamenti dedicati agli appassionati di vela e non solo. Il 14, 15 e 16 maggio è in programma il 1° Raduno di Vele d’Epoca della Città di Venezia. Un grande raduno, che vedrà le più belle barche a vela d’epoca dell’Adriatico ormeggiate in una cornice unica al mondo, l’Arsenale di Venezia.

Un evento, organizzato da Expo Venice e Assonautica Venezia con il patrocinio di A.I.V.E., Associazione Italiana Vele d’Epoca. Domenica 16 maggio, torna VelaVenezia la storica veleggiata non competitiva aperta a tutte le imbarcazioni a vela, ideata e organizzata da Assonautica Venezia nel 1985.

Il percorso di veleggiata – modificato rispetto all’originario – vede la partenza nel primo pomeriggio davanti l’Isola di Sant’Elena, si snoda lungo il Bacino di San Marco fino al Molino Stucky – dove è previsto il giro di boa – per poi concludersi davanti all’Isola di San Giorgio.

Mare Maggio e VelaVenezia sono stati inseriti fra gli eventi collaterali della Festa della Sensa 2010, l’appuntamento dedicato alla rievocazione della millenaria storia della Serenissima, che vede numerose manifestazioni, tra cui il corteo dogale in Piazza San Marco e le competizioni di Voga alla Veneta.

Link: www.maremaggio.it

No Responses to “Mare Maggio 2010”

  1. Volevo dirti di venire in Arsenale che proviamo la barca, ma la Marina, notoriamente competente in fatto di navigazione, vigente la convinzione che le barche debbano stare ferme a far mostra di sè, scrive
    -
    Vi sarà assegnato un ormeggio sui pontili galleggianti posti sulla banchina di Piazzale della Campenella.
    Lo spostamento delle imbarcazioni è autorizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE domenica in occasione della Veleggiata, nelle giornate di venerdì e sabato le barche devono rimanere ormeggiate.
    -
    Tu vieni comunque?
    Ciao!
    P