Brindisi-Corfù 2010 |

Brindisi Corfù 2010Per la prima volta dopo 25 anni la flotta della Regata Internazionale Brindisi-Corfù (Regata d’Altura ORC Internatinal di 104 Mg.) sarà ormeggiata sul lungomare del porto interno di Brindisi, nel cuore della città. L’edizione 2010 sarà dunque un momento speciale per la città e per gli equipaggi.

Si svolgerà dal 9 all’11 giugno, con segnale di partenza tra le 14 e le 15 del 9, e traguardo come sempre a Kassiopi nel nord dell’isola ionica. Per la serata dell’8, invece che al Marina di Bocche di Puglia, base delle altre edizioni, la cerimonia di benvenuto agli equipaggi si svolgerà nel suggestivo scenario della Scalinata delle Colonne Romane.

Le operazioni di stazzatura e perfezionamento delle iscrizioni avverranno a partire dal 5 giugno, data dalla quale sarà possibile utilizzare la banchina Dogana.

L’operazione ha richiesto una conferenza dei servizi tra Circolo della Vela Brindisi, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Comune e Provincia di Brindisi, Camera di Commercio, tutti partner ufficiali della regata assieme alla Regione Puglia, e allo storico sponsor privato, la Banca Popola Pugliese. L’area sarà attrezzata con colonnine di allaccio per acqua ed energia elettrica, servizi igienici e guardiania.

Per info: www.brindisi-corfu.it

Comments are closed.