Giornata della Sicurezza LNI 2010 |

Come ogni anno, per il 2010 nei giorni 8 e 9 maggio, in tutta Italia, le Sezioni e Delegazioni della Lega Navale Italiana svolgeranno attività informative e di sensibilizzazione, teoriche e pratiche, sulle problematiche della Sicurezza in Mare soprattutto dedicate ai giovani.

La principale novità dell’edizione 2010 è costituita dall’anticipo della data, dal primo fine settimana di giugno a quello di maggio, dovuto all’intendimento di coinvolgere quanto più efficacemente possibile i giovani studenti prima del termine delle lezioni.

Nelle Strutture Periferiche della LNI, anche quelle che non dispongono di base nautica o non si affacciano direttamente su mari e laghi, si terranno dimostrazioni pratiche, incontri, dibattiti e giochi per i più giovani finalizzati alla creazione di quella “mentalità della sicurezza” indispensabile per godere in modo responsabile e consapevole di un elemento naturale meraviglioso ma che, se non avvicinato con il necessario rispetto, può anche rivelarsi insidioso. Determinante, come sempre, sarà il concorso ed il contributo organizzativo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

La manifestazione costituirà un’ulteriore occasione per far conoscere la guida “Mare Sicuro – Consigli di prevenzione, primo soccorso e sicurezza per diportisti” che la Presidenza Nazionale della LNI ha edito nel 2008 e già distribuito in migliaia di copie ai propri Soci ed in occasione delle manifestazioni o degli eventi espositivi della nautica da diporto ai quali la LNI ha partecipato nel frattempo.

Via | www.leganavale.it

Comments are closed.