Mascalzone Latino Audi Team a impatto zero con BP Sec |

logo bp sec

È stata presentata il 13 maggio a Legnano, presso l’Associazione Industriali Alto Milanese, la nuova sfida che Mascalzone Latino Audi Team ha posto in essere con il supporto di BP Sec, Official Supplier del team: regatare a impatto ambientale zero.La propulsione eolica fornita dalla vela è già in sé la più ecologica possibile, ma l’attività di un team che regata ad altissimo livello genera inevitabilmente una produzione di CO2.

Mascalzone Latino Audi Team ha scelto di mettersi in gioco anche sui temi della tutela ambientale in occasione del Louis Vuitton Trophy de La Maddalena, un’area di assoluto pregio non a caso tutelata come Parco Nazionale. In termini pratici, gli specialisti di BP Sec monitoreranno e censiranno l’intera logistica del team, includendo gli spostamenti dell’equipaggio, le attività sociali, la mobilità sull’isola. Mascalzone Latino ridurrà al massimo le emissioni inquinanti, la produzione di rifiuti e il consumo energetico, mentre BP Sec misurerà in termini di CO2 l’impatto residuo che il team avrà prodotto durante l’evento, provvedendo poi ad attivare i meccanismi di compensazione previsti dal protocollo di Kyoto.

Le prime risultanze verranno presentate già durante il periodo delle regate nel corso di un evento a La Maddalena, al quale saranno invitati media e ospiti del mondo industriale.

Via | www.mascalzonelatino.it

Comments are closed.