Trofeo Challenge Swan alla Barcolana |

In palio un Trofeo Challenge per il primo Swan in classifica, e una regata per condurre gli Swan a Trieste la settimana precedente l’evento.

Trieste, 14 maggio 2010 – La Società velica di Barcola e Grignano e la Nautor’s Swan hanno chiuso un accordo di collaborazione relativo alla prossima edizione della Barcolana, la 42.a, in programma il prossimo 10 ottobre.

L’accordo tra Nautor’s Swan e Barcolana prevede l’istituzione di un Trofeo Challenge dedicato agli Swan: a vincerlo, ogni anno, sarà il primo Swan che taglierà il traguardo della regata.

“La collaborazione – ha spiegato il direttore sportivo della Società velica di Barcola e Grignano, Daniele Robba – nasce grazie alla scelta della Nautor’s Swan di avere una propria base in Alto Adriatico, alla Marina di Sant’Andrea: il riferimento a poche miglie dalla Barcolana ha fatto nascere la voglia di pensare a una azione comune, che riguarda la regata vera e propria, ma comprende anche un ulteriore evento di avvicinamento”.

La Società velica di Barcola e Grignano, infatti, organizzerà l’arrivo della regata di trasferimento verso Trieste che la Nautor’s Swan organizzerà da Marina di Sant’Andrea nel fine settimana precedente la Barcolana, e il traguardo verrà posizionato poco distante al campo di regata della Barcolina, la regata Optimist-Laser e Techno 293 che anche quest’anno aprirà ufficialmente, il 2-3 ottobre, il calendario di eventi della Barcolana.

Via | Comunicato Stampa

Comments are closed.