Più di 70 barche alla HandyCup 2010 |

handycup 2010

Più di 70 barche scatteranno al via della regata del 23 maggio (un record!), con la partecipazione di numerosi studenti provenienti da Genova, Roma e Napoli e di un nuovo equipaggio che approderà dalla Grecia!

La decima edizione di Handy Cup presentata dall’Unione Vela Solidale si svolgerà a Porto Ercole (Monte Argentario) nei giorni 21-22-23 maggio con l’organizzazione presieduta da Mauro Pandimiglio, Presidente Handy Cup, ed Enzo Pastore, Presidente UVS, in collaborazione con il Circolo Nautico Vela Argentario di Cala Galera e con la Scuola di Vela Mal di Mare che ha base velica a Pescia Romana.

L’evento della vela solidale, per giovani e giovanissimi dell’area del disagio psichico, motorio, sensoriale e sociale, avrà inizio venerdì 21 maggio alle ore 15 con l’accoglienza degli equipaggi provenienti dal “viaggio della solidarietà” imbarcati a Genova, in Sardegna e a Civitavecchia.

La giornata di sabato vedrà una veleggiata libera nella mattinata e alle ore 16 il Convegno della Associazioni e presentazione della rete mediterranea, presso la sede del CNVA a Cala Galera e per concludere ci sarà una cena insieme a tutti gli equipaggi.

Domenica 23 maggio alle ore 12 dal molo De Angelis a Porto Ercole partirà la regata omonima Handy Cup: 70 imbarcazioni con equipaggi misti di disabili e non, di italiani ed europei, che veleggeranno nello specchio d’acqua antistante la marina di Cala Galera e Ansedonia.

La manifestazione è accompagnata dal sostegno ufficiale ma anche affettivo dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con lui, tra gli altri, dei patrocini della Presidenza del Parlamento Europeo, Presidenza della Camera dei Deputati, del Ministero della Gioventù, della Marina Militare Italiana.

Il Comitato d’Onore è presieduto da un grande sostenitore di Handy Cup, il Prof. Emerito di Neuropsichiatria Infantile Giovanni Bollea, seguito dal Nobel per la Pace Betty Williams e dal Prof. Predrag Matvejevic, scrittore, che ha donato alla Handy Cup un racconto di un suo libro di prossima uscita intitolato “Pane nostro”, ed altri ancora.

Link: www.maldimare.orgwww.handycup.it

Comments are closed.