Millevele 2010 – 24° edizione |

Millevele 2010 - 24° edizione

E’ stata presentata oggi a Genova la Millevele 2010, manifestazione aperta a tutte le imbarcazioni a vela – che saranno suddivise in undici categorie in base alla lunghezza fuori tutto – organizzata il prossimo 2 giugno dallo Yacht Club Italiano per offrire alla città di Genova una grande festa della vela e del mare.

L’iscrizione alla veleggiata è gratuita ed ogni barca riceverà una sacca ricca di omaggi. Parte martedì 2 giugno alle ore 11 davanti al Lido di Albaro e si snoda su un ampio campo di regata: sarà ben visibile da terra e si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni. Durante la premiazione verrà sorteggiata una moto BMW tra tutte le imbarcazioni che avranno tagliato la linea di arrivo.

Inoltre in parallelo alla grande veleggiata si svolgerà una regata di canottaggio costiero, la Millevele Coastal Rowing, per suggellare lo spirito di amicizia tra due discipline che tornano ad essere più vicine che mai. I canottieri si fermeranno a Nervi mentre i velisti raggiungeranno Punta Chiappa per poi fare ritorno su Genova.

E poi ancora Randa Boys Cup: una regata per giovani velisti, in programma domenica 30 maggio, Randa Boys Cup è una regata dedicata ai bambini e ai giovani velisti che nasce dalla partnership tra North Sails Future e Style Piccoli. La manifestazione è riservata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni che si sfideranno a bordo di Optimist, Byte, 555 Fiv, Laser 4.7, L’Equipe, 29er, Ego 333, RS Feva e Laser Bug.

La Regata Classe 1 Metro: Riservata alle imbarcazioni Classe 1 telecomandate, la regata si svolgerà sabato 29 maggio nello specchio d’acqua davanti allo Yacht Club Italiano.

Il supporto di Marina Genova Aeroporto
Un punto della segreteria di Millevele sarà ospitato presso la Marina Genova Aeroporto, il nuovo polo nautico dotato di strutture all’avanguardia e di 500 posti barca, 100 dei quali per imbarcazioni lunghe oltre 24 metri.

I partner di Millevele
Dab – Gruppo Radeberger, Everton, Helan, Icatfood, Madiventura, Latte Tigullio, Paglieri, Pharmanutra, Kalezia, Panini, Agrimontana, Ferrero, WD 40 Company, Chanteclaire, Agras Delic, Amiu, Smartbox.

Info su www.yci.it

Comments are closed.