Prima Manche Louis Vuitton Trophy Junior |

LOUIS VUITTON TROPHY Junior


Grazie ad un invito al LOUIS VUITTON TROPHY Junior, organizzato dall’importatore italiano della O’pen bic e dal team di Mascalzone Latino, giovani atleti di età compresa tra i 12 e 14 anni hanno avuto modo di trascorrere un week end insieme tra vecchi e nuovi amici. In concomitanza della disputa della Louis Vuitton, i ragazzi dei vari circoli della Lega Navale La Maddalena, Lega Navale Villasimius, Lega Navale Sulcis, Yacht club Quartu S. Elena e i ragazzi dello Sport club di Palau, si sono ritrovati sabato 22 maggio nel Porto Arsenale de La Maddalena ospiti della Lega Navale e del Centro Velico di Caprera per partecipare ad una regata che ha come obiettivo la promozione della vela giovanile e della nuova classe O’pen Bic .

Un primo allenamento sabato 22 ha permesso ai primi venti partecipanti di testare le nuovissime barche e di prendere confidenza con le acque dell’arcipelago. La gara si è disputata nelle acque antistanti il vecchio arsenale de La Maddalena domenica 23 maggio alle ore 12, in una giornata quasi estiva. La brezza proveniente da nord ha permesso ai ragazzi di disputare ben tre prove tutte vinte della giovane Silvia Acheri

Testa a testa nelle ultime due regate tra andrea Podda e Alberto Mereu che si sono divisi il secondo e terzo posto. La regolarità di Davide Gerina permette a quest’ultimo di inserirsi tra i due ed alla fine della terza prova riesce a soffiare il podio ad Alberto.

Prossimo appuntamento per la selezione degli altri nove partecipanti alla finale del 5 giugno, sarà domenica 30 maggio. Per il vincitore della finale un premio speciale: salire a bordo con uno dei due team finalisti della Louis Vuitton il 6 giugno, come diciottesimo uomo.

I nove Qualificati sono:
Acheri Silvia LNI Villasimius
Podda Andrea LNI Sulcis
Gerina Davide LNI Villasimius
Mereu Alberto Yacht club Quartu
Cuboni Clio Sport Club Palau
Cuccu Maria LNI Villasimius
Gasco Damiano LNI Sulcis
Cuccu Marco Sport Club Palau
PescalviaMc Milan Sport Club Palau

Via | openbicsardegna.it

Comments are closed.