Campionato Italiano Open J24 2010 |

Nazionale J-24 2010Cala de’ Medici – Da oggi, venerdì 28 maggio a mercoledì 2 giugno si svolgerà il Campionato Nazionale Open 2010 dell’intramontabile Classe J24.

Organizzato dallo Yacht Club Cala de’ Medici, sono una trentina le imbarcazioni iscritte: fra loro anche Ita 470 Djke Fiamme Azzurre, vincitore del XXVII Trofeo Accademia di Livorno, General Cargo (che parteciperà anche al Mondiale in Svezia) con Andrea Casale (che lo scorso anno, al timone di Fiamme Gialle aveva conquistato il sesto titolo tricolore J24 dopo quelli nel 2002 a Marciana Marina, nel ’03 a Porto Rotondo, nel ’04 a Gaeta, nel ’06 a Cala Galera e lo scorso anno a Cannigione), Jamaica del Capo Flotta J24 del Golfo dei Poeti Pietro Diamanti (CN Marina di Carrara) medaglia di bronzo nella passata edizione, e Pandolfa Lampogas di Davide Gorgerino della fortissima Flotta sarda.

Fra gli equipaggi stranieri, l’immancabile americano Keith Whittemore, al suo quarto Campionato Italiano J24.

Sabato 29, oltre al perfezionamento delle iscrizioni, alle operazioni di stazza e al peso dell’equipaggio, è prevista una regata di prova (ore 14) e la cerimonia di apertura (ore 18).

Domenica 30, dopo lo Skipper Meeting (ore 10.30) verrà dato (ore 12) il primo segnale d’avviso delle regate che proseguiranno anche nelle giornate di lunedì 31, martedì 1 giugno e mercoledì 2 quando non sarà possibile dare nessun segnale d’avviso dopo le ore 14.30.

La cerimonia conclusiva si svolgerà mercoledì 2 giugno e saranno premiate le prime cinque imbarcazioni classificate e il vincitore di ogni prova di giornata. Eventuali altri premi saranno elencati nelle Istruzioni di Regata. Il titolo di Campione Nazionale 2010 con il Trofeo Challenger della Classe sarà assegnato al miglior equipaggio italiano classificato.

Info su www.j24.itwww.yccm.it

Comments are closed.