Rolex Capri Sailing Week 2010 – Secondo giorno |

ALEGRE owner: ALEGRE YACHTING LTD class: MINI MAXI in front of Vivara island ROLEX/Carlo Borlenghi


Alle 12 in punto i partecipanti alla sesta Rolex Capri Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Capri, hanno preso il via, ognuno per il proprio percorso.

I Mini maxi per il percorso Capri – Ischia – Capri, 30 miglia. Dopo aver lasciato Capri si sono diretti alle Formiche di Vivara dovendo affrontare i salti e i buchi di vento sottocosta. Buona la partenza per Alegre di Andreas Soriano che ha fatto strappare un bel sorriso a Francesco De Angelis: Alegre è poi la prima a tagliare la linea di arrivo alle 16 07’15″.

Molto scenografico il percorso per i Comet e i Mylius che partiti davanti al Porto Turistico di Capri hanno doppiato Capo Tibero per dirigersi fino a Faraglioni, quindi ritornare al punto di partenza. Solo 10 miglia per queste belle imbarcazioni che, arrivati al punto di partenza sono state invitate dal Comitato a prendere il via per un bastone, bolina – poppa. Per non perdere l’allenamento sulle boe.

Nella breve costiera Vincenzo Addessi, presidente dello Yacht Club Gaeta e noto armatore di Frà Diavolo ha lasciato il primo posto a Twin Soul di Luciano Gandini. Tra i Comet è ancora l’armatore timoniere Alessandro Nespega a dominare la flotta.

Tre prove per gli X 41, le prime con vento da 150° sui 12 nodi che è andato via via scemando fino ai 7 nodi. Dopo 6 regate Raffica di Pasquale Orofino e WB.Five di Gianclaudio Bassetti con Alberto Signorini al timone, sono rispettivamente al primo e al secondo posto, pari punti mettendo distanza tra loro e il resto della flotta: Malafemmena da poco in mano a Giovanni e Arturo di Lorenzo, è infatti in terza posizione con 8 punti di distacco.

Le classifiche dopo due giornate:
Mini Maxi 1. Alegre (GBR) p.4; 2. Jethou (GBR) p.9; 3. Aegir (GBR) p.13
X41 1. Raffica (ITA) p.12; 2.WB Five (ITA) p.12; 3 Malafemmena (ITA) p.20
Comet 1. Fral2 (ITA) p.7; 2. Libertine (ITA) p.12; 3. I.Nova (ITA) p.16
Mylius 14E55 1. Frà Diavolo (ITA) p.8; 2. Pithecusa (ITA) p.13; 3. Twin Soul (ITA) p.15

Info e foto su www.regattanews.com – Photo: ALEGRE owner: ALEGRE YACHTING LTD class: MINI MAXI in front of Vivara island ROLEX/Carlo Borlenghi

Comments are closed.