Il Comet 45 Fral 2 vince la Rolex Capri Sailing Week 2010 |

Rolex Capri Sailing Week 2010

Per il secondo anno consecutivo il Comet 45 Fral 2 dell’armatore romano Alessandro Nespega vince la Rolex Capri Sailing Week, che si e’ disputata dal 25 al 29 maggio a largo dell’isola piu’ conosciuta dell’arcipelago Flegreo.

Nei cinque giorni dell’evento sono state disputate un totale di 7 regate. Oggi, sabato, il comitato di regata non ha potuto dare il via all’ultima prova in programma a causa della totale assenza di vento.

Fral 2 ha vinto con 12 punti (1,2,1,1,2,3,2 i parziali), mentre al secondo posto si e’ classificata Libertine di Marco Franco (14 punti) e al terzo I.Nova dell’I.Nova Sailing Team (24 punti). Le regate sono state disputate con vento medio leggero durante i primi due giorni dell’evento mentre ieri, venerdi’, una brezza di oltre 15 nodi ha consentito lo svolgimento di due prove piu’ impegnative e combattute sotto il profilo tecnico.

Appena sceso a terra Alessandro Nespega ha commentato: “vincere per la seconda volta consecutiva la Rolex Capri Sailing Week e’ motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per me e per tutto l’equipaggio, che ringrazio in modo particolare. Questa regata è stata anche una verifica importante della nostra preparazione in vista del prossimo appuntamento agonistico che sara’ a Luglio a Cagliari per il Campionato Europeo ORCi”

A bordo di Fral 2 hanno regatato: Alessandro Nespega (armatore e timoniere), Davide Fontana (tattico), Diego Battisti, Sandro Iesari, Max Procopio, Rachele Visocchi, Fabrizio Lisco, Gianluca Guidi, Filippo Iliopulos, Luca Borraccino e Giancarlo di Giovanni.

Il prossimo appuntamento per il Fral Sail Racing sara’ il 26 Giugno a Santa Marinella in occasione del Campionato Nazionale Tirreno Mini Altura, evento al quale il team partecipera’ con il Comet 21 Flockette di Stefano Ferri. Il Comet 45 Fral 2 regatera’ invece a Cagliari dal 4 all’11 Luglio prossimi per il Campionato Europeo ORCI.

Maggiori informazioni sul Fral Sail Racing sono disponibili sul sito: www.teamfral.org – photocredit Rolex / Carlo Borlenghi

Comments are closed.