Genova – Millevele 2010 – classifiche finali |

Millevele, la festa della vela e del mare organizzata a Genova dallo Yacht Club Italiano nel giorno della festa della Repubblica Italiana, raggiunge nel 2010 il numero record di 431 iscritti: la manifestazione cresce anno dopo anno e attira un sempre maggior numero di barche nel capoluogo ligure.

L’immensa flotta ha preso il mare poco dopo le nove e mezza, dirigendosi verso al largo del Lido di Albaro: la partenza Ë avvenuta alle ore 11 e 30, con cielo soleggiato e un vento di scirocco a 5 nodi. La flotta si Ë quindi diretta verso la boa al largo di Quarto, ha continuato verso Punta Chiappa per poi fare ritorno a Genova.

In parallelo alla Millevele si è svolta Millevele Coastal Rowing, una prova di canottaggio costiero a cui hanno preso parte una quindicina di imbarcazioni. Partita alle 12, Millevele Coastal Rowing si Ë svolta su un percorso di regata che ha portato i partecipanti fino all’altezza di Nervi per poi fare rotta su Genova.

Primo a tagliare la linea di arrivo di Millevele Ë stata Itacentodue di Adriano Calvini che si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione arrivata.

585 di Paolo Brescia si aggiudica invece la Coppa Yacht Club Italiano, assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale delle categorie V, VI, VII, VIII, IX.
La premiazione di Millevele Ë in programma al villaggio regata allo Yacht Club Italiano questa sera alle ore 18: tra tutti i partecipanti presenti saranno sorteggiati una moto BMW e molti altri premi.

Queste le classifiche:

Classifica finale Millevele – i primi di ciascuna categoria
Categoria Maxi: Itacentodue di Adriano Calvini
Categoria 0: X-Blues di Roberto Iorio
Categoria 1: Kora 4 di Enrico Scerni
Categoria 2: Flying Cloud Zona Cesarini di Davide Noli
Categoria 3: Minus Quam X di Walter Pizzoli
Categoria 4: Manida di Damonte/Patrone
Categoria 5: Aia de Ma’ di Luca Olivari
Categoria 6: Yenki di Carlo Callori
Categoria 7: 585 di Paolo Brescia
Categoria 8: Marina di Loano di Andrea Caracci
Categoria 9: Antares di Angelo Messina

Classifica Millevele Coastal Rowing
1_ classificato categoria 4+1 femminile: Lega Navale Italiana Sestri Levante
1_ classificato categoria 4+1 maschile: Yacht Club Italiano
1_ classificato doppio femminile: Yacht Club Italiano
1_ classificato doppio maschile: Rowing Club Genovese

Classifica Classe 1 Metro – Modellini radiocomandati
1_ classificato: Gigi Audizio
2_ classificato: Claudio Felcini
3_ classificato: Enrico Audizio

I partner di Millevele
Offrono grande supporto a Millevele: Dab – Gruppo Radeberger, Everton, Helan, Icatfood, Madiventura, Latte Tigullio, Paglieri, Pharmanutra, Kalezia, Panini, Agrimontana, Ferrero, WD 40 Company, Chanteclaire, Agras Delic, Amiu, Smartbox.

No Responses to “Genova – Millevele 2010 – classifiche finali”

  1. Un gran casotto alla partenza, chi ha sentito i segnali?
    parecchi furbetti smotoranti soprattutto nella cippa dell’interminabile ultimo miglio prima della boa di punta chiappa.
    Peraltro alla boa nessuno a rilevare il passaggio o.O’

    tutto sommato una bella festa e per noi un risultato dignitoso in classifica :)

    bv

  2. marco da zena on Giugno 4th, 2010 at 17:42

    la classifica non è corretta perchè in realtà nella classe IX non è arrivato nessuno, lo so bene perchè è la classe in cui regatavo io con l’Explorer 20 e in cui mi sono sempre classificato secondo dietro la stessa barca, un Ultimate 20, ma quest’anno io ero a regatare con il dinghy di legno a Santa Margherita, e lui non c’era ahahahahah

    scherzi a parte se guardate la classifica ufficiale sono tutti DNF, anzi, meglio, ho controllato proprio ora e la classe IX non è più in classifica

    parliamo di barchini fino a 6,45 metri, con la bonaccia da paura che c’era era impossibile che arrivassero, se un 8 metri ti è sopravento sei fermo, invece a Santa 5 6 metri di vento ed abbiamo fatto una bellissima regata

    bv