Comar vara il nuovo Comet 50 |

Comar Comet 50

E’ stato varato questa mattina, 4 Giugno 2010, il nuovo Comet 50. Il progetto firmato dallo Studio Vallicelli, Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth.

“Questa imbarcazione nasce con una vocazione più sportiva rispetto alle altre“ ha commentato Massimo Guardigli CEO di Comar Yachts“ e risponde alle precise richieste degli armatori che, dopo aver vinto i Campionato del Mondo ORCi, La Giraglia, il Campionato Italiano ORCi e una innumerevole serie di altre importanti regate con il Comet 45, hanno chiesto a Comar Yachts di realizzare un’imbarcazione dalle connotazioni prevalentemente agonistiche. Si tratta di un progetto sempre confortevole negli interni e con ottime doti di abitabilità”

Il piano velico presenta una randa square top e fiocchi al 105% con asimmetrici su tangone. Il dislocamento è medio/leggero per barche di questa categoria (gli interni saranno full cruising) con una alta percentuale in chiglia (realizzata a T con bulbo in piombo e ala in ghisa speciale) Attrezzatura di coperta HARKEN racing con un coffee smontabile in pozzetto, winch per doppio paterazzo volante a poppa, doppia ruota.

Verve è il nome che gli armatori Maurizio Biscardi e Filippo Chiusano hanno dato a questo C50 che avrà il suo battesimo ufficiale nella prossima Giraglia e Banks Sails le vele scelte per questa nuova barca.

La storia di Verve ha ispirato la realizzazione di una docu-fiction, L’ALTRA FACCIA DEL VENTO che racconterà tutto quanto può accadere prima di una regata.

Lo scafo è costruito in sandwich di PVC con uso di fibre di carbonio unidirezionali e biassiali su matrice epossidica e postcurato. I rinforzi dello scafo longitudinali e madieri, sono realizzati in carbonio. Paratie in composito con rinforzi in carbonio.

La coperta è di colore bianco realizzata in sandwich di PVC con fibre di carbonio con unidirezionali e biassiali su matrice epossidica con postura finale. La giunzione scafo e coperta è strutturale, ottenuta mediante incollaggio. Albero in carbonio passante, rastremato, due ordini di crocette a boomerang angolate di 20°, senza volanti. Boma in carbonio con tesa base e due mani di terzaroli. Sartiame tondino con arridatoi d’acciaio inox AISI 316

Specifiche Standard

Lunghezza scafo MT 15,10
Lungh. galleggiamento MT 13,50
Larghezza MT 4,10
Pescaggio std MT 3,40
Zavorra std KG 4.400
Dislocamento KG 9.500
Altezza totale albero dalla
Coperta MT 21,6
Motore Lombardini Marine HP 60
Trasmissione S-drive
Serbatoio gasolio LT 200
Piano velico
Randa MQ 80,00
Genoa 110% MQ 70,00
Gennaker MQ 195,00
P MT 19,50
E MT 6,30
I MT 19,20
J MT 6,30
Interni
Cabine 3
Posti letto 6/10
Bagni 1/2
Serbatoio acqua LT 400
Portata persone 10
Omologazione CE “A”

Link: www.comaryachts.it

Comments are closed.