YouPosition Tracer |

youposition tracer

Dall’idea di due amici amanti del mare, Roberto Minoia e Max Terragni, una di quelle idee che al sottoscritto piace tanto rilanciare… oggi YouPosition fa il salto di qualità avvicinandosi agli armatori amanti delle crociere ed a quelli amanti delle regate.

Nasce YouPosition Tracer, è una apparecchiatura che automaticamente invia un messaggio a YouPosition a intervalli regolari, completandoli con informazioni essenziali per la navigazione, quali la velocità e la direzione in cui ci si sta muovendo. E fa tutto da solo, semplicemente ed in completa autonomia.

L’apparecchio ha al suo interno un condensato di tecnologia, un GPS a 20 canali, un telefono GSM, una batteria per funzionare senza corrente ed un caricabatteria per caricarsi attraverso una normale presa accendisigari a 12volt.

Oggi è in test per la prima volta a bordo di un Beneteau Oceanis 46 che sta partecipando alla Beneteau CUP 2010 di Trieste organizzata da Blue Freedom.

Sarà così possibile seguire le evoluzioni, la rotta e le velocità a distanza di 15 minuti (il tempo di aggiornamento oggi impostato) direttamente sul sito YouPosition.it. (link al profilo: www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=1239

Con lo stesso prodotto, in commercio a partire da Luglio, sarà possibile integrare degli optional, quali:

- Controllo dello stato delle batterie
- Controllo intrusione
- Controllo acqua in sentina
- Antifurto satellitare

Non vedo l’ora di averne uno tra le mani per testarlo.

No Responses to “YouPosition Tracer”

  1. Maaaaa… perche’?

  2. Ma non faceva prima a fare un applicazione per mobile integrata con GPS? Tu mi dirai.. ma cosi la puoi condividere con gli amici a casa in tempo reale.. ma io ti rispondo, ma tanto gli amici non ti cagano mai soprattutto se fai regate ;-)