Girovela 2010 – prime tappe a Riva del Garda Trentino |

Girovela 2010

E’ partito il Girovela ed è subito Riva del Garda Trentino, timonata da Alberto Bolzan, a vestire la maglia rosa del Giro d’Italia a vela 2010.

Riva del Garda conquista la prima tappa, un percorso costiero su due giri da Portorose fino alla punta di Pirano. Seconda Castelsanpietro Terme ML System, guidata da Serguei Korticov, e terza Basilicata Regione Basilicata che, al suo esordio, si impone subito nella fascia alta della classifica. Il team, con Vladimir Simionao al timone, ha passato in testa la prima boa di bolina, mantenendo la posizione fino al terzo lato quando il cambiamento del vento ha favorito gli avversari che hanno guadagnato acqua. A seguire Sardegna-Regione Autonoma Sardegna, Trieste Modiano, Ravenna Espresso del Capitano, Città di Conegliano Ailita e Treviso Gran Moravia.

A Riva del Garda Trentino anche la seconda tappa, la costiera Portorose-Muggia. Alle sue spalle ancora Castelsanpietro Terme ML System, che tiene testa, fin dalle prime battute di questa edizione, al suo ormai storico avversario. Rimonta invece Trieste Modiano, timonata da Paolo Tomsic, che con il terzo posto di ieri, si avvicina al team Regione Basilicata, quarto nell’ordine di arrivo, distanziandolo solo di un punto nella classifica generale. A seguire sulla linea d’arrivo, Regione Sardegna, Città di Conegliano, Ravenna Espresso del Capitano e Treviso Gran Moravia.

Le barche sono partite da Portorose alle 11.00 con poco vento e pioggia battente ma appena girata la punta di Pirano è entrata la Bora che ha consentito agli equipaggi di terminare la regata, di 16 miglia, in un paio d’ore. Oggi, lunedì 21 giugno, la flotta ripartirà alla volta di Marina di Ravenna.

CLASSIFICA GENERALE

1) Riva del Garda Trentino (16 punti) 2) Castelsanpietro Terme ML System (14 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (11 punti) 4) Trieste Modiano (10 punti) 5) Sardegna-Regione Autonoma Sardegna (9 punti) 6) Città di Conegliano Ailita (5 punti) 7) Ravenna Espresso del Capitano (5 punti) 8) Treviso Gran Moravia (2 punti)

Info su www.cinoricci.it

Comments are closed.