Venezia challenge – Un consorzio veneziano per la Coppa America |

Moro di Venezia

Leggo su www.yachtandsail.it che si starebbe lavorando ad un consorzio veneziano per prossima Coppa America, Venezia Challenge si dovrebbe chiamare. Budget 50 milioni di Euro.

Ancora i soldi non ci sono, ancora non si sa se si partecipa, dicono di aspettare le regole, ma già si pensa al logo e i colori: si parla di nero, oro e della presenza di un’unghiata leonina, a ricordare il Leone di San Marco.

E intanto della partecipazione di Italia 70 alla prossima Volvo Ocean Race non si sente più parlare… e per gente brava nella comunicazione come loro secondo me non è un buon segno.

Chiudo con un’invocazione/auspicio: Una barca in meno in America’s Cup ed (almeno) una alla VOR!!!

P.S. Alla Transadriatica 2010 se non ricordo male sono riusciti ad esprimere la bellezza di “ben” 19 iscritti.

(Nella foto il Moro di Venezia, uno dei tanti che circolano, fotografato da me medesimo a Muggia)

5 Responses to “Venezia challenge – Un consorzio veneziano per la Coppa America”

  1. As we said in Venice: “anime dei me morti!” :-O

  2. che figo!!!! andremo in 47 team alla prossima AC a farci prendere a calci in culo; con nazioni velisticamente più forti di noi, che , guarda caso, faranno un solo team.
    Questi team mi sembrano fatti solo per arraffare sponsor (pochi…) e distribuirsi un pò di soldini tra team manager e fuffe varie, e cullare l’ego di qualche timoniere, del risultato sportivo VERO non gli frega una fava a nessuno.

  3. considerando che con quel budget mi sembra si possano fare ben due team della VOR che dura di più ed è coperta mediaticamente su un tempo molto più lungo è la dimostrazione che i soldi degli sponsor spesso seguono solo meccanismi elusivi e/o evasivi e mai di marketing. :-(

    Cmq qui lo scrivo: alla prossima AC sarà già tanto se ci arrivano i 3 team italiani (Azzurra, Mascalzone, Prada). Non mi stupirei se qualcuno di questi si fermasse per strada. Ogni altra candidatura mi sa una boutade alla ricerca di soldi.

  4. concordo

  5. Sagge parole Crispilo… Sagge parole!