Amerigo Vespucci in porto a Livorno Luglio 2010 |

E’ entrato in porto a Livorno nella prima mattinata di ieri, 1 Luglio 2010, il veliero-scuola della Marina Militare ‘Vespucci’. E sarà all’ormeggio al molo Capitaneria fino alla cerimonia del saluto agli allievi dell’Accademia, prevista per martedì prossimo.

L’Amerigo Vespucci è ormeggiata nel porto mediceo di Livorno ed è visitabile dal pubblico tutti i giorni, dalle 15 alle 19, fino al 5 luglio, data antecedente al giorno in cui partirà con gli allievi della Prima classe dell’ Accademia Navale per la Campagna Addestrativa nei mari del Nord.

Domenica prossima la nave sarà aperta anche la mattina dalle 10 alle 12. E domani mattina la Sezione livornese dell’Unicef consegnerà al Comandante della Nave, Giorgio Trossarelli, 200 copie del Manifesto vincitore del Premio Regionale Unicef, vinto dall’Istituto Isis Pacinotti di Piombino, con lo scopo di farlo consegnare alle varie ambasciate all’estero e ad altre autorità straniere quale Messaggio di Pace. La Nave Vespucci è stata nominata Goodwill Ambassador dal Comitato italiano per l’Unicef il 20 luglio 2007.

Comments are closed.