Girovela 2010 – Nona tappa – Santa Foca Bisceglie |

girovela 2010 - basilicata

Prima Basilicata Regione Basilicata, seconda Castelsanpietro Terme ML System, terza Riva del Garda Trentino.

Maglia rosa Riva del Garda Trentino

SAN FOCA, 2 LUGLIO 2010 – Regione Basilicata ha tagliato per prima questa notte il traguardo della nona tappa del Giro d’Italia a Vela 2010, la costiera da Bisceglie a San Foca. La barca lucana rinsalda, così, il terzo posto in classifica generale e si conferma una barca forte, in grado di tenere testa ai team più esperti, e decisa a salire sul podio finale. Seconda nell’ordine di arrivo, Castelsanpietro Terme ML System seguita da Riva del Garda Trentino che mantiene la maglia rosa. È stata una regata veloce che ha visto le barche procedere in flotta fino a tarda sera quando, a causa di un cambiamento del vento, c’è stato un rallentamento. A questo punto il gruppo si è diviso in due e chi ha scelto di procedere al largo è stato premiato rispetto a chi è rimasto sotto costa.

Continua la ripresa di Treviso Gran Moravia che ha conquistato il quarto posto sorpassando Città di Conegliano Ailita negli ultimi 300-400 metri.

Domani, sabato 3 luglio, i team disputeranno la decima tappa, un bastone a San Foca.

ORDINE DI ARRIVO
1) Basilicata Regione Basilicata 2) Castelsanpietro Terme ML System 3) Riva del Garda Trentino 4) Treviso Gran Moravia 5) Città di Conegliano Ailita 6) Trieste Modiano 7) Ravenna Espresso del Capitano 8) Sardegna Regine Autonoma Sardegna

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Trentino (60 punti) 2) Castelsanpietro Terme ML System (55 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (51 punti) 4) Trieste Modiano (41 punti) 5) Sardegna Regione Autonoma Sardegna (39 punti) 6) Ravenna Espresso del Capitano (30 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (28 punti) 8) Treviso Gran Moravia (16 punti)

Comments are closed.