Marco Nannini secondo alla Shetland Round Britain and Irealand Race |

Marco Nannini

Mi si chiede, giustamente, di rendere giustizia a Marco Nannini, un italiano che dopo averla condotta lungamente, la Shetland Round Britain and Irealand Race, è arrivato secondo per un soffio.

Il nostro è partito in vantaggio nell’ultima tappa, col suo Class 40 SunGuard Front Arena era entrata per primo nella Manica dove le correnti contarie, il traffico e il vento da leggero ad assente hanno rimescolato le carte completamente.

Nannini, che regatava in coppia con Paul Peggs, si è ritrovato in bonaccia a poche miglia dal traguardo, perfino all’ancora per contrastare la corrente di marea, in questa situazione anche gli altri Class 40 si sono riportati sotto azzerando di fatto i distacchi accumulati in 2 settimane di regata.

Ad avvantaggiarsene è stato il duo norvegese formato da Rune Aasberg e Arild Schei che ha preceduto SunGuad Front Arena per pochi minuti.

Marco Nannini inizierà ora la preparazione per la Route du Rhum, che partirà alla fine di ottobre, una estenuante gara in Solo 3.800 miglia dalla Francia a Guadalupe, dove correrà la barca – Akilaria 40 – con il nome di UniCredit.

Via | blog.yachtandsail.it – Info e classifiche su www.marconannini.com

Comments are closed.