Primi arrivi alla Roma Giraglia |

Aki Sports Three

Aki Sports Three, l’Akilaria 40 di Andrea Bonini, condotto da Natale Marcallini, ha tagliato per primo il traguardo, dopo essere stato protagonista di una bella rimonta sulla rotta di ritorno dalla Giraglia a Riva di Traiano.

Per un lungo tratto, all’altezza dell’isola d’Elba, in testa alla flotta c’è stato l’Este 40 di Matteo Miceli, coadiuvato da un equipaggio di ragazzi disabili dell’associazione “Amici della Darsena Romana” di Civitavecchia. Miceli, però, ha scoppiato il gennaker, quando era in andatura di poppa, a causa di un vento forte con raffiche fino a 20 nodi. In quel momento c’è stato il sorpasso di Aki Sports Three, che ha mantenuto la testa della flotta fino al traguardo di Riva di Traiano dove ha terminato la regata oggi alle ore 9.48.

Miceli ha tagliato il traguardo 10 minuti dopo, alle 9.58. Tre minuti dopo è stata la volta di Prospettica, il Comet 41 S di Giacomo Gonzi, appena varato.

Quarto in tempo reale è arrivato il J122 “Christina III” di Alessandro Brighenti, seguito da Orion, First 40.7 di Fabrizio Calvo. Bisogna aspettare l’arrivo del resto della flotta, atteso in serata a Riva di Traiano, per poter stilare la classifica in tempo compensato. Il tempo limite massimo per l’arrivo di Riva di Traiano è domani, 4 luglio, alle ore 15.

Info e classifiche: www.cnrt.it

Comments are closed.