Trieste – Firmata la concessione per Porto Lido |

trieste porto lido

Trieste – 16 Luglio 2010 – Oggi è stato firmato l’atto formale di concessione trentennale alla società Italia Navigando dell’area di oltre 40.000 metri quadrati e degli specchi acquei del comprensorio “Porto Lido”, sito nell’area vicina alla lanterna.

Il documento è stato firmato dal Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, Claudio Boniciolli, e dall’ Amministratore Delegato di Italia Navigando, dottor Andrea Ripa di Meana. L’obiettivo prevede la piena operatività del porto nautico entro la primavera – estate del 2012.

A tale scopo Italia Navigando, che ha vinto la gara indetta dall’APT per l’assegnazione dell’area, ha raggiunto opportune intese con la Società Nuovo Arsenale Cartubi srl, attualmente occupante l’area, per l’immediato impianto del cantiere base per la ristrutturazione di tutto il complesso.

Un altro gioiello per l’attività della nautica da diporto si incastona così nelle aree demaniali del porto di Trieste e in una zona della città, che dalla presenza di tale importante attività trarrà ampi benefici non solo dal punto di vista delle attività turistico – nautiche, ma anche per la sistemazione di tutta l’area che sta alle spalle della lanterna del porto di Trieste.

“Sono soddisfatto che dopo tre anni di impegno venga sottoscritto questo atto concessorio trentennale per la riqualificazione di una preziosa area cittadina” – dichiara il Presidente Claudio Boniciolli.

“Per parte di Italia Navigando, siamo orgogliosi di poter dare avvio a questa splendida iniziativa, che corona i nostri sforzi di anni per vincere la gara per la concessione demaniale marittima, a suo tempo indetta dall’Autorità Portuale”, dichiara l’amministratore delegato di Italia Navigando dott. Andrea Ripa di Meana.

Via | www.italianavigando.it

Comments are closed.