Beneteau Sense Brand New |

Beneteau Sense esterni

Il lancio della nuova gamma Sense (evitiamoci le battute scontate sull’assonanza del nome con la parola italiana senso) da parte della Beneteau ‘Sto pirla l’aveva anticipato prima di chiunque altro (che culo!), ieri la presentazione ufficiale ed il lancio del nuovo sito web dedicato.

Si parte con 50 piedi (te pareva), progetto affidato allo studio Berret Racoupeau Yacht Design, layout e design interni Nauta Design, come praticamente tutti i Beneteau da qualche anno a questa parte. Qui le prime foto del Sense 50 in navigazione

Così di primo acchito saltano all’occhio lo spigolo molto pronunciato e molto alto sullo scafo, il rollbar sulla tuga per la scotta/trasto randa, sempre sulla tuga l’enorme finestratura continua e la forma molto squadrata.

In pozzetto le panca di dritta a C con tavolo al centro della stessa (interessante soluzione per lasciare libero il passaggio) ed a prua il carrello per l’autovirante, segno che si punta alla bassa sovraposizione.

Esteticamente Beneteau con una barca “molto spigolosa” (non parlo dello spigolo sullo scafo ma in generale) va in controtendenza rispetto alle tendenze degli ultimi anni. Lo spigolo sullo scafo così alto esteticamente non mi convince ma al solito, per giudicarle bene, la barche vanno viste “vere”, non disegnate, ed in acqua.

Beneteau Sense piano di coperta

Beneteau Sense interni 1

Beneteau Sense interni 2

Scheda Tecnica con le caratteristiche principali:

hors tout Longueur / Lunghezza fuori tutto 14,98 m/49.15 ft
Longueur coque / Lunghezza scafo 14,98 m/49.15 ft
Largueur de Coque / baglio 4,86 m/15.94 ft
Déplacement Lège / Dislocamento 14.150 Kg
Capacità serbatoio carburante 415 L/109.64 gal
Capacità acqua 530 L/140.03 gal
Puissance moteur / potenza del motore 75 CV
Attestato CE / certificazione CE A8/B9/C14

Il sito http://sense.beneteau.com

4 Responses to “Beneteau Sense Brand New”

  1. interessante….beneteau vuole continuare a essere il leader mondiale nella vela!!!

  2. troppo grande

  3. Dopo gli impression di Elan ecco un altro nome azzeccato.

    BV

  4. burp