Davide Consorte completa la qualifica per Route du Rhum 2010 |

Davide Consorte ha completato con successo le 1000 miglia di navigazione in solitario necessarie ad ottenere la qualificazione alla Route du Rhum 2010, partenza da St.Malò il 31 ottobre 2010, meta Point-à-Pitre, Guadaloupe.

All’alba del 31/07 Davide Consorte è partito col Class 40 ADRIATECH dal porto di Riva di Traiano, raggiungendo Benalmadena alle ore 23:00 del 05/08. Percorso fatto quasi interamente a vela con una media di 7,50 kn.

Tempo buono, con venti sostenuti fino a 30 kn, ma anche bonaccia nelle ultime 36 ore. «Nel 2007 avevo già affrontato una navigazione in solitario – ha dichiarato Consorte – 13 gg da Martinica ad Horta/Azzorre. Questa esperienza ha rappresentato un ulteriore banco di prova, essenziale per verificare di nuovo le mie competenze, resistenza, prontezza navigando in solitario. Sono soddisfatto, si è trattato di un efficace allenamento prima della partenza per la Route du Rhum. Mi sento pronto. Ringrazio l’azienda per la quale lavoro, Adriatech-Pescara, che crede nella validità delle sfide sportive estreme e nella mia idoneità a rappresentarla in contesti sportivi internazionali».

Dopo un giorno di riposo a Benalmadena, Consorte riprenderà il largo per condurre “ADRIATECH” sulla costa francese dove l’imbarcazione verrà sottoposta a controlli sull’elettronica e prove in mare con un nuovo set di vele, fabbricate appositamente per lei da una nota casa francese.

Anche questa regata, come tutte le precedenti alle quali Consorte ha preso parte, verrà disputata all’insegna della solidarietà: le nuove vele di “ADRIATECH” recheranno il logo “AIL-Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma”, per esprimere condivisione a tutte le persone affette da queste malattie, soprattutto i bambini.

Info su www.cdsailing.net

Comments are closed.