Un Beneteau First 21.7 vince il Trofeo Mario Formenton |

Il Trofeo Formenton, che viene assegnato all’imbarcazione della Classe Crociera (definitivamente se vinto per tre edizioni consecutive) è stato vinto per questa XXII edizione dal piccolo First 21.7 Alibi, che in tempo compensato è riuscito a battere le grandi ed eleganti barche avversarie. Secondo della stessa classe il First 31.7 Robeljo di Edoardo Vivarelli, terzo Moorea di Rinaldo Vecchi, che ha vinto tra le Vele bianche. In quest’ultima categoria, pensata per chi ha equipaggio ridotto, secondo posto per Guastafeste, l’Este 24 di Marco Gallo e terzo per il Grand Soleil 50 Thule Kermesse, di Fausto Rubbini.
In classe Regata ha vinto il J 24 Paco di Angelo Corrias, seguito dal Comet 45 S I.Nova. Terzo Ama Jana di Giovanni Lutzu.

Il premio del più giovane regatante è andato a Matteo Carrara (del 2002) su Red Red Wine, storico partecipante del Trofeo Formenton fin dalla primissima edizione, dell’armatore Cesare Rimini. Quest’anno le vele Latine non erano presenti in quanto lo Sporting Club Sardinia ha messo a calendario un’apposita regata che si svolgerà il 25 e 26 settembre: la Regata di Mezzoschifo (prima edizione lo scorso anno nel mese di novembre) quest’anno sarà valida come Campionato del Mediterraneo e coinvolgerà almeno una trentina di imbarcazioni.

L’appuntamento invece per il Trofeo Formenton 2011 è sempre per il 20 agosto, Porto Rafael, Palau.

Le classifiche su www.trofeoformenton.it

One Response to “Un Beneteau First 21.7 vince il Trofeo Mario Formenton”

  1. mitico firstino!!