Beneteau Dock & Go |

Beneteau Dock & Go

Dopo il 360 Docking manoeuvring system lanciato da Jeanneau arriva il Dock&Go di Beneteau. Il meccanismo di funzionamento è lo stesso: un Sail Drive pivotante ed un’elica di prua manovrati da un joystick.

Il tutto pensato per rendere quanto più agevole possibile la manovra di ormeggio. Le prime a montare questo accessorio saranno le imbarcazioni della nuova gamma Sense.

4 Responses to “Beneteau Dock & Go”

  1. La prima cosa che ho pensato e’ che si perdera’ il gusto di fare una manovra perfetta attraverso il semplice uso di timone ed elica… nessuno piu’ imparera’ a valutare abbrivio, corrente, vento, evvetto evolutivo…
    ma mi sa che sono ragionamenti da vecchio

  2. io invece ho pensato che se per un qualsiasi motivo il giocattolo si rompe saranno affari seri per chi non sarà allenato a fare una manovra perfetta attraverso il semplice uso di timone ed elica ecc…

  3. prima che il gallo canti Tabarly e Moitissier si saranno ribaltati 3 volte nella tomba… è tutto semplicemente deprimente, ed aggiungo denigrante per chi va per mare prudentemente: non voglio dare per l’ennessima volta del deficiente al charterista italiano medio, ma se gli vengono forniti giocattoli come questo la deficienza regnerà sovrana… ed io diventerò seriamente talebano..

  4. ps.
    il prossimo passo sarà dotare le barche di sistema frenante con ABS… vedrete…