Campionato Italiano vela d’Altura 2010 – No wind no race |

m45 2emme horus


Ha preso il via oggi nelle acque di Livorno il Campionato Italiano vela d’Altura 2010…

Cioè… avrebbe dovuto prendere il via ma a causa delle condizioni di vento leggero ed instabile il Comitato di Regata ha annullato tutte le prove previste. Capita

Alle ore 13.30 la flotta composta da trentacinque imbarcazioni si è diretta sul campo di regata posizionato a nord, dove con vento da 210° e sei nodi d’intensità ha tentato di effettuare la prima prova, poi annullata a causa della brezza che nell’arco di un’ora è via via andata scemando.

Nel primo pomeriggio il vento, nonostante fosse stabile, era ancora troppo debole per permettere il regolare svolgimento di una prova; alle 16.30 è stato comunicato l’annullamento delle regate previste.

“Siamo riusciti a fare una bolina ed una poppa – ha dichiarato al rientro Matteo Polli, randista di Horus (M45 – 2 emme marine) – le sensazioni da bordo sono molto positive ma con così poco vento è difficile da fare ancora un confronto realistico con il resto della flotta.”

Domani la prima partenza si terrà alle ore 12, il meteo purtroppo non prevede cambiamenti rispetto alla giornata odierna.

2 Responses to “Campionato Italiano vela d’Altura 2010 – No wind no race”

  1. Certo che 35 barche per un assoluto è proprio tristino.

    BV

  2. Per un campionato a compenso sono anche troppe