Mondiale J24 2010 – Ita 461 General Cargo è terzo |

Mondiale J24 2010

Si è concluso nelle acque svedesi di Malmö il J24 World Championship 2010, organizzato dal Malmö Segel Sällskap in collaborazione con l’Associazione Svedese J24 e l’Associazione Internazionale della classe J24. Dieci le prove portate a termine dai cinquantacinque equipaggi scesi in acqua in rappresentanza di quattordici nazioni.

A vincere L’americano Tim Healy che precede sul podio l’inglese Ian Southworth e l’italiano Andrea Casale con Chicco Fonda alla tattica, Francesco Greggio tailer, Valerio Piancastelli all’albero ed Eugenio Trumpy alla prua. Ita 461 General Cargo è armato da Anthony De Stefani (CV Antignano).

Gli altri sei equipaggi azzurri impegnati al Mondiale 2010 hanno così concluso: 30° il carrarino, CapoFlotta del Golfo dei Poeti, Pietro Diamanti con la sua ITA 212 Jamaica, in equipaggio con Giuseppe Garofalo, Fabrizio Ginesi, Gianluca Caridi e Luca Pregliasco); 32° Antonio Macina con ITA 427 Jebedee, in equipaggio con Nino Soriano, F. de Michele, G. Piccolo e N. Caprigli); 37° Fabio Apollonio (Soc.Triestina Vela Ass ) con ITA 371 armato da Maurizio Pavirani in equipaggio con L. Marini, F. Lorenzon, M.
Usopiazza e M. Kolliucci); 41° il valmadrese Ruggero Spreafico (CV Tivano) con ITA 243 Boggi-Vilja in equipaggio con Ivano Anghileri, Cristina Scurati, Gianluca Maderna, Roberto Marchesi); 44° Riccardo Pacini (CN Marina di Carrara) con ITA 481 Coccoè, in equipaggio con Corrado Santilli, Roberto Canali, Luca P. e Giuseppe D.); 45° il Presidente della Classe J24 Italiana, Mariolino Di Fraia con ITA 460 Botta a Dritta, in equipaggio con Luca Montella, Gianluca Cataldi, Ezio Diana, Marco Dorascenzi).

Per informazioni e classifiche complete: www.j24worlds2010.comwww.j24.it – foto Magnus Grubb

Comments are closed.