La FIV diventa centro istruzione per la nautica |

Secondo me le scuole nautiche private e le scuole guida che fanno patenti nautiche non fanno i salti di gioia per questa cosa…

Copio incollo dal sito Federvela: Un importante riconoscimento per la Federazione Italiana Vela è arrivato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che a fine luglio ha decretato l’inserimento della FIV nell’elenco degli Enti e Associazioni nautiche considerati a livello nazionale, assumento la denominazione di “Centro di istruzione della nautica”.

Tale riconoscimento esonera i circoli e le articolazioni territoriali della FIV in possesso dei requisiti previsti dall’Art. 1 del D.M. del 25 febbraio 2009 (iscrizione di almeno 50 soci, disponibilità di una sede in prossimità di acque marittime o interne idonea allo svolgimento di attività nautiche) dall’autorizzazione prevista dall’Art. 42, comma 2, del DM n. 146 del 29 luglio 2008 per l’attività di formazione e istruzione dei candidati agli esami per il conseguimento della patente nautica i quali dovranno rivestire la qualifica di soci del circolo o dell’articolazione territoriale della FIV.

I circoli in possesso dei medesimi requisiti hanno inoltre la facoltà di richiedere lo svolgimento degli esami di patente nautica presso le proprie sedi e di richiedere l’inserimento nelle commissioni d’esame di un proprio membro senza diritto di voto.

Via | Federvela

Comments are closed.