Circuito Italiano Long Distance: Umberto Modena guida la classifica provvisoria dopo tre prove |

In attesa del 56° Nastro Azzurro, quarta tappa del Circuito Italiano Long Distance 2010, organizzata dall’Associazione Nautica Sebina di Sulzano (BS), in programma domenica 12 settembre nelle acque del lago d’Iseo, il Comitato Organizzatore ha stilato una classifica provvisoria e un primo bilancio di questa edizione, il cui scopo principale è quello di diffondere un sano spirito prima marinaresco e poi agonistico.

La Classifica provvisoria CILD2010 (nella quale sono stati inseriti solo i timonieri che hanno preso parte ad almeno due delle tre prove svolte) vede al comando Umberto Modena (Univela) seguito da Carla Rigon (A.S.D. Faro Piave Vecchia), Steven Borzani (FV Desenzano), Carlo Perlini (LNI – Garda), Maddalena Zabrewska (Compagnia delle Derive Fitzcarraldo), Enzo Cambi (Compagnia delle Derive Fitzcarraldo), Maurizio Bigolin (LNI – Desenzano) ed Antonio Beltrame (Punto Vela Club).

Il Comitato Organizzatore ricorda la necessaria di partecipare ad almeno 3 delle 5 regate previste per poter accedere alla classifica finale del Circuito Long Distance 2010.

Appuntamento, quindi, con le ultime due tappe del Circuito: la quarta, una delle più antiche regate crociera del lago d’Iseo, organizzata il 12 settembre su un percorso molto suggestivo che prevede, dopo la partenza da Iseo, di costeggiare le splendide isole del lago, in particolare la famosa Montisola (www.ansebina.it) e quella conclusiva, la Fitzcarraldo CUP, in programma la domenica seguente, il 19 settembre.

La quinta ed ultima tappa del Circuito si svolgerà sotto la regia della Compagnia delle Derive Fitzcarraldo di Brenzone (VR) e sarà aperta alle varie classi di derive. Si svilupperà su un’unica prova di 12 miglia, coinvolgendo le due sponde del lago nei Comuni di Brenzone, Malcesine e Limone. Testimonial 2010 che onorerà tutti i presenti e gli organizzatori con la sua presenza riconoscendosi nello spirito della Fitzcarraldo Cup è Andrea Stella, promotore di ideali e valori sociali che nella vela si rispecchiano (www.fitzcarraldocup.org, www.compagniafitzcarraldo.it).

Comments are closed.