Andrea Mura e Vento di Sardegna alla Route du Rhum 2010 |

vento di sardegna


La regata partirà il 31 ottobre da St. Malò in Francia

[Ricevo e pubblico] Dopo i record stabiliti in Mediterraneo, Andrea Mura a bordo dell’Open 50 Vento di Sardegna, lancia una nuova e importante sfida: la partecipazione alla nona edizione della Route du Rhum, una delle regate in solitario più impegnative al mondo.

Al termine di anni di duro lavoro e attenta preparazione, Andrea Mura 46 anni cagliaritano, supportato dalla Regione Sardegna, dalla Provincia di Cagliari, dal Comune di Cagliari e dalla Camera di Commercio di Cagliari arriverà, il 10 ottobre a Saint Malò in Francia, per completare la preparazione in vista della partenza della Route du Rhum 2010. La regata prenderà il via ufficialmente dal capoluogo bretone, il 31 ottobre per concludersi a Point à Pitre, in Guadalupe, dopo circa due settimane di navigazione e 3.543 miglia percorse.

Il progetto Vento di Sardegna, nato nel 2006, raggiunge così l’apice del suo programma agonistico e porta il nome dell’Italia e i colori della Sardegna, oltre oceano.

A rappresentare l’Italia alla regata, oltre ad Andrea Mura, che correrà nella “categoria Rhum” riservata ai monoscafi dai 39 ai 59 piedi, ci saranno anche Marco Nannini e Davide Consorte entrambi iscritti però nella “categoria Class40”.

Sabato 11 settembre Andrea Mura, a bordo di Vento di Sardegna, partirà per una navigazione in solitario di oltre 2.000 miglia da Cagliari fino a St. Malò, valida anche come prova di qualificazione alla Route du Ruhm 2010.

Sul sito di Vento di Sardegna www.ventodisardegna.it sarà possibile visualizzare in tempo reale le immagini da bordo girate dallo stesso Andrea Mura, e trasferite a terra grazie alla partnership con Intermatica, gruppo che da 10 anni opera nel settore delle telecomunicazioni con particolare attenzione ai prodotti e ai servizi per la telefonia mobile terrestre e satellitare e della sicurezza in mare www.intermatica.it

Il supporto meteorologico ad Andrea Mura è fornito da Navimeteo, società leader che fornisce informazione meteomarine personalizzate per la navigazione da diporto e per le attività marittime professionali. Grazie a Navimeteo sarà inoltre possibile visualizzare costantemente la posizione di Vento di Sardegna in navigazione www.navimeteo.it

Comments are closed.