Barcolana 2010 – Aperte le iscrizioni |

[Ricevo e pubblico] Trieste, 29 settembre 2010 – È stata la Passera “Lepa Vida” di Isola d’Istria ad arrivare per prima alle iscrizioni della Barcolana, apertesi questa mattina alle 10 alla Società Velica di Barcola e Grignano in una nuova tensostruttura, realizzata a fianco della sede sociale per ospitare coloro che devono iscriversi.

L’equipaggio di “Lepa Vida” ha donato alla Svbg il tradizionale fiasco di vino istriano al momento dell’iscrizione consolidando così una tradizione che prosegue da oltre 10 anni.

Sono già un centinaio gli armatori che risultano iscritti alla regata grazie alla possibilità di preiscriversi via posta, email o fax e formalizzando poi la propria partecipazione nei giorni percedenti la regata presentandosi alla segreteria iscrizioni. Al via risultano quindi già un centinaio di imbarcazioni, compresi alcuni scafi di grandi dimensioni, a partire dal Maxi OurDream che avrà a bordo il campione di sci Giorgio Rocca e ulteriori big della montagna in fase di conferma in questi giorni.

Se la Barcolana 42, dunque, fa scattare ufficialmente il conto alla rovescia, a prepararsi per un’altra spettacolare gara nel Golfo di Trieste sono anche i giovanissimi delle entry class della vela – Optimist, Laser (Radial, 4.7 e Standard) e windsurf Techno 293 – che parteciperanno alla Barcolina. L’evento dedicato ai talenti in erba della vela, italiani e stranieri, si svolgerà il prossimo wreekend, sabato 2 e domenica 3 ottobre: due giorni per complessive cinque prove in mare, e per gli Optimist l’evento sarà anche tappa finale della Volvo Cup, con la partecipazione del partner Ferrero+sport, Fondazione CRTrieste e Murphy&Nye. Ogni anno sono circa 400 gli under 18 che raggiungono Trieste per prendere parte alla manifetazione.

E quest’anno, a preiscriversi, sono stati già in 200 attraverso il sito web dell’evento www.barcolana.it.

2 Responses to “Barcolana 2010 – Aperte le iscrizioni”

  1. azz….. e io che sono un BIG della montagna anche questa volta non sono stato invitato.
    Sta storia di chiamare i BIG (che di vela gliene frega un ca..o assai) mi sta un pò antipatica. Non lo sopporto. Che sia di sci, calcio, fioretto o addirittura attori, mi sta sul membro.
    Che se ne stiano a casa loro con i loro guadagni offensivi. Che vadano allo stadio con la loro inciviltà. che non vengano ad inquinare uno sport ancora a misura di tutti noi normali.
    Che se ne stiano.

    f

  2. assolutamente d’accordo