Nanuk Campione Italiano 2010 Classe Platu25 |

Platu25 Nanuk Campionato italiano 2010

Nanuk, la barca armata da Gianrocco Catalano e Giuseppe Tesorone e timonata da Luigi Ravioli, con quattro primi posti ed un secondo, su un totale di dieci prove, si conferma Campione Italiano della Classe Platu25.

Al secondo posto la pugliese Mistress, armata da Luigi Attolini della Lega Navale Monopoli, con Giuseppe Maglietta al timone, che ha tenuto testa a Nanuk per le quattro giornate di regata, alternandosi al comando della classifica, e portando a casa anche un primo posto, che però non è servito a bilanciare l’ottavo ed il settimo ottenuti nelle altre due prove della giornata.

Terza VisProeco, di Francesco Vallicelli, International YC Marinara, al timone Antonello Ciabatti, ad un solo punto dalla seconda in classifica, e già campione Italiano di Classe nel 2007.

Quarta ancora la Puglia, con Five for Fighting, di Tommaso De Bellis, timoniere Alberto La Tegola, ed anche in questo caso si tratta dei vincitori della Ranking 2008.

Un bilancio positivo è quello che tracciano tutti i partecipanti, pur con un neo dovuto alle squalifiche, che nel caso di Les Freres hanno compromesso un ottimo avvio di campionato. La quarta giornata è stata premiata dal sole e dal vento, che oggi non si è fatto pregare ed ha regalato tre splendide regate ad un Campionato le cui sorti si sono poi decise sul campo.

Via | Federvela

Comments are closed.