Niente vento alla Barcolina |

Tchno 293 alla Barcolina

Che il meteo in questo fine settimana, da queste parti, era incruccato era abbastanza evidente… e infatti alla Barcolina di Trieste i 349 atleti hanno atteso per due giorni ma la bonaccia ha fermato Optimist e Laser, lasciando spazio solo ai windsurf che ieri hanno potuto disputare una regata e chiudere così con due prove.

La vittoria è andata a Filippo Facchin (Associazione Velica Windsurfing Marina Julia) nella classe Techno Under 17, a Jonas Gschnell (Caldaro), nella classe Techno Under 15, ad Alberto Diviacco (Avw Marina Julia) nella classe Techno Kids, e allo sloveno Aljaz Maslo (Pirat) nella classe RS:X.

Sul fronte Optimist, l’assenza di regate ha tenuto tutti a terra, ma ha incoronato i fratelli Alessandro e Federico Fornasari (Fraglia Vela Desenzano) trionfatori del circuito Volvo Cup dopo quattro tappe, che la bonaccia triestina ha reso definitive: invariata la classifica dopo le prove di Alassio a marzo, Cervia a maggio, Numana a giugno e Iseo a luglio.

Il raduno triestino – che ha visto 349 atleti da Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Germania nelle classi Optimist, Laser e Techno 293 – ha aperto ufficialmente le regate e la festa della Barcolana a Trieste, in programma il prossimo 10 ottobre.

Classifica Volvo Cup Optimist
Classe juniores – 1) Federico Fornasari (F.V. Desenzano) 2) Pietro Luzzago (F.V. Desenzano) 3) Gianluca Virgenti (C.V. Gargnano)
Cadetti – 1) Alessandro Fornasari (F.V. Desenzano) 2) Elisa Navoni (F.V. Desenzano) 3) Giuseppe Ginepro (C.V. Gargnano).

Intanto le iscrizioni alla 42esima edizione della Barcolana hanno toccato quota 448. La sede della Società velica di Barcola e Grignano, cui ci si deve rivolgere per partecipare alla Regata triestina, è aperta ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (venerdì 8 e sabato 9 ottobre dalle 10 alle 20).

Notizie e classifiche su www.barcolina.it

Comments are closed.