Presentata la Veleziana 2010 |

Veleziana

Io non ho ancora capito se fare la Veleziana il 17 ottobre sia un male perchè la gente è reduce dalla Barcolana e magari non può o non ha voglia o se sia un bene perchè la gente è ancora bella carica e si catturano “queli di ritorno da”.

Comunque sia 130 barche previste sono un numero che nessun invernale o primaverile della zona può vantare… ecco, mi sono risposto da solo. E’ un bene.

Comunque sia, a poco più di 10 giorni dal via la Compagnia della Vela di Venezia ha ospitato la conferenza di presentazione della terza edizione della Veleziana.

In occasione della conferenza è stato presentato anche il nuovo Trofeo challenge Veleziana realizzato dal maestro Simone Cenedese: una grande barca in vetro dallo scafo nero e vela opalina che rappresenta al meglio la magia della regata.

Sul fronte velico confermato il percorso con partenza in mare aperto e arrivo in Bacino S. Marco, proprio davanti alla sede della Compagnia della Vela.

Altra conferma è quella della presenza dei vincitori di entrambe le precedenti edizioni della Veleziana. Ourdream, detentore del Trofeo, dovrà vedersela con Campione del Garda, che probabilmente verrà di nuovo affidato a Mauro Pelaschier. Nella categoria supermaxi iscritto anche Montenegro’s Sail, progetto che da quest’anno porta nel Mediterraneo il marchio “Wild Beauty” coniato dal Ministero del Turismo della giovane Repubblica per promuovere il turismo sostenibile entro i propri confini.

Possibile ormeggiare la propria imbarcazione nel bacino dell’Arsenale a partire da lunedì 11 ottobre.

Info: www.compvela.com

One Response to “Presentata la Veleziana 2010”

  1. Davide, la famo?
    e magari imbarchiamo Sergio?

    f