Barcolana 2010 – Aggiornamento previsioni Meteo |

Golfo di Trieste 7 ottobre 2010

Come è possibile evincere dalla foto emme&emme scattata ieri, rimane la Bora la presenza “forte” in questi giorni a Trieste sul fronte meteo. L’inconfondibile vento che soffia da est nord est e che sta spazzando il Golfo in queste ore, infatti, non smetterà di farsi sentire con intensità anche forte nella giornata di domani, per attenuarsi progressivamente fino a domenica.

Proprio domani (oggi, venerdì 8 ottobre) la Bora soffierà con intensità media di 20 nodi e raffiche anche oltre i 40, specie al mattino. Il cielo sarà in prevalenza sereno, salvo qualche temporanea velatura; le temperature minime saranno intorno ai 15 gradi mentre le massime saliranno intorno ai 21. La Bora non abbandonerà il Golfo nemmeno nella giornata di sabato, soffiando con intensità media di 15 nodi e qualche raffica oltre i 30 al mattino e in serata. Il termometro scenderà ancora: le temperature minime saranno intorno ai 14 gradi, le massime sui 19-20.

Rimangono invariate le tendenze dell’Osmer Fvg per domenica, giorno della Barcolana: bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso e Bora moderata al mattino, in possibile attenuazione nelle ore centrali della giornata, in lieve ripresa verso sera. Temperature stazionarie.

www.barcolana.it

4 Responses to “Barcolana 2010 – Aggiornamento previsioni Meteo”

  1. già tutto finito stamattina, la botta è sul ponente ligure.. barcolana a pane e salame

  2. Sono quasi sicuro che la barca nella foto sia il 40.7 di Race&c Kala Nag.
    Giorgio ci sei? Mi leggi?
    P

  3. Piero, ci sei a TS?

    f

  4. MIttticcco!! è proprio il Kala Nag, si filava solo di fiocco a 7,5 nodi