Premio Barcolana Fincantieri all’X-34 |

Con 512 voti l’X-34 (linea x-performance) della X-Yachts si è aggiudicato il primo Premio Barcolana-Fincantieri, conferito in base al giudizio dei quasi duemila armatori che domenica hanno partecipato alla 42esima edizione della Barcolana. I giudizi sono stati raccolti automaticamente al momento dell’iscrizione alla regata: il voto era elettronico e anonimo.

Gli armatori hanno potuto scegliere la barca vincitrice all’interno di una lista composta dai seguenti sei scafi: Bonin 31 (Bonin), Elan 350 (Elan), First 35 (Beneteau), Salona 34 (Ad Boats), T-34 (T-Yacht) e X-34 (X-Yacht).

A preselezionarli, valutando attentamente le caratteristiche tecniche, l’innovazione, il design, l’eleganza e la cura dei dettagli, era stata una giuria tecnica composta da esperti di Fincantieri: l’ingegnere navale e meccanico Maurizio Cergol (presidente della giuria), l’ingengere navale Ivana Elice, l’ingegnere civile Alessandro Nevierov, l’ingegnere navale e meccanico Gianni Scherl, il costruttore navale (consulente tecnico speciale di Fincantieri) Roberto Novello, l’architetto Paolo Ferrari e il geometra Diego Fachin (direttore sede della Svbg). A loro era spettato il compito di selezionare il meglio della nautica italiana e straniera, raggruppando i sei scafi in un prestigioso panel.

Comments are closed.