Water Tribe Melges 20 Winter Tune-up |

Water tribe Melges 20 tune up

A ottobre prenderà il via la Melges 20 Winter Tune-up 2010, la sessione di allenamento invernale sul lago di Garda che radunerà la flotta dei cinque Melges 20 di Water Tribe.

Per ridurre i gli spostamenti/trasferimenti le 4 tappe saranno stanziali. La sede delle attività sarà Gargnano, circolo organizzatore delle più importanti regate d’acque interne europee.

Il Garda offre nel periodo invernale condizioni di vento davvero uniche e garantisce surfate sotto gennaker indimenticabili. I team saranno seguiti a terra e in acqua da un coach che terrà stage tecnici e coordinerà gli allenamenti fino a scortare i team sul campo. Il coach coordinerà gli appuntamenti svolgendo un training centrato su regolazione dello scafo, dell’albero, delle vele, l’analisi delle manovre, delle dinamiche di equipaggio sul campo di regata e delle nuove racing rules 2008 – 2012. Gli equipaggi saranno impegnati in allenamenti e regate sulle boe nelle quali capitalizzare il lavoro svolto in acqua. Un iter formativo che ha lo scopo di preparare i regatanti alla criticità di conduzione in situazioni estreme, partenze, ingressi in boa e ingaggi. Oltre agli allenamenti, i team avranno la possibilità di partecipare, qualora lo volessero, alle tre regate di Circolo organizzate in concomitanza con gli allenamenti, per mettere alla prova le competenze acquisite.

Il programma

Allenamento e feed back in aula nelle giornate di sabato e regate sulle boe nelle giornate di domenica. Le attività inizieranno alle 09:30 della mattina di sabato, preparazione degli scafi, briefing pre allenamento e attività inacqua fino alle ore 16:00, feed back in aula, analisi delle dinamiche riscontrate, eventuali approfondimenti del coach.
Termine previsto della sessione di allenamento alle ore 18.30. Disponibilità per le regate dalle 08:30 della domenica mattina per sfruttare le termiche da Nord. Fino a 5 regate nella giornata di domenica su campi di regata a bastone, termine delle prove per le ore 16:00, rientro, disarmo e feed back in aula.

Il calendario degli appuntamenti presso il Circolo Vela Gargnano
23 – 24 ottobre 2010
20 – 21 novembre 2010
12 – 13 febbraio 2011
12 – 13 marzo 2011 (To Be Confirmed)

Le modalità di iscrizione

Le modalità d’iscrizione sono pensate per favorire la partecipazione di equipaggi già formati ma anche per garantire, a chi desidera partecipare da solo, la presenza di uno skipper a bordo. 3 formule per le diverse necessità:

Armatori di Melges 20 con scafo di proprietà: Se sei un armatore di Melges 20 puoi partecipare con il tuo scafo.

Team Water Tribe: Se hai un equipaggio di 4 persone e vuoi partecipare alla Melges 20 Winter Tune-up puoi noleggiare uno scafo per i quattro fine settimana completo di attrezzature, assicurazione casco dello scafo, assicurazione personale infortuni e vele One Sails da regata.

Imbarco Singolo su scafo WT: Se non sei in grado di completare un tuo team ma vuoi partecipare ugualmente alla Melges 20 Winter Tune-up potrai sfruttare l’opzione ad imbarco singolo nella quale andrai ad affiancare un nostro skipper che coordinerà l’equipaggio nelle diverse manovre.

Per ogni ulteriore info contattare la sede di Milano via mail (segreteria@watertribe.it) o via telefono (+39 02 49464896) oppure consultare il sito alla pagina:

Winter Tune-up 2010 – Garda oppure Winter Tune up Video Gallery

Comments are closed.