E se Bavaria comprasse Del Pardo? |

Grand Soleil 46

Da quanto apprendo da Radiocor il gruppo Bavaria ha presentato un’offerta sul Cantiere del Pardo che la Provincia di Forlì-Cesena appoggia.

Il Cantiere del Pardo, titolare dei marchi Grand Soleil e Dufour Yachts, è gravato da debiti per circa 130 milioni e da un esaurimento della liquidita’ disponibile. In sostanza, secondo le notizie che arrivano in questi giorni è a rischio default.

Il piano di Bavaria, cito, “ha l’obiettivo di creare un gruppo capace di agire su tutte le fasce di mercato, di essere presente in modo capillare nel nord e nel sud Europa e di essere un competitore su tutti i mercati del mondo”.

Via | http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com

8 Responses to “E se Bavaria comprasse Del Pardo?”

  1. cosa accadrebbe?

    i bavaria inizierebbero ad andare a vela o i grandsoleil imparano ad andare esclusivamente a motore?

  2. era una domanda retorica, non implicava nessun giudizio o pregiudizio.

    Per me l’unica cosa importante è che si salvino posti di lavoro e professionalità, tutto il resto è fuffa

  3. D’accordo con Sergio. 1) perché io coi Bavaria ci sono andato sempre a vela; 2) perché anche col GS ho visto decine di italiani andare solo a motore; 3) perché i tedeschi, diversamente da noi, riescono a non fare milioni di passivo – con danno per tutti – e a vendere barche per il charter – con gioia per tutti. Mi pare più che abbastanza, se non sei un menefreghista milionario.

  4. Anno scorso non mi pareva che Bavaria sguazzasse nell’oro (se non ricordo male 900 milioni di debito).

    Poi con la finanza creativa può succedere di tutto :-)

    BV

  5. assolutamente d’accordo con Sergio e Matteo, l’importante è salvare le professionalità e i posti di lavoro, del resto le nicchie di mercato di Bavaria, GS e Dufour son piuttoto differenti e non dovrebbero pestarsi i piedi

  6. uber alles Grosse Sonne

  7. Ma Bavaria non è mica stata salvata da un ingente intervento finanziario proprio l’anno scorso?
    Ne sono quasi certo. Ricordo di averne parlato al salone di Cannes con il titolare di Eritros a settembre 2009.

  8. Bavaria a mio parere interessato dovrebbe in primis risolvere quello che la dufour trascina da anni la truffa da me subita di 369mila euro per una barca fantasma articolo di vela e motore di agosto e non fare come i predecessori che per risolvere la magagna cercavano con ogni mezzo solo di tacermi vedi video “VIETATO PROTESTARE A CANNES” la mia storia e’ ampiamente pubblica anche su SOLOVELA di novembre e vela e motore pure di ottobre 2010 nonche’ su Odeon Tv etc etc Non si vende una barca usata spacciandola per nuova e se il cliente giustamente protesta si restituiscono i soldi non si tiene tutto!! sul mio F.B. sergio picone dufour i documenti e gli articoli e tre video grazie la mia storia un monito per tutti i consumatori nautici