Salone nautico di Venezia 2011 a San Giuliano |

Se non capisco male io per la prossima edizione del Salone di Venezia, dal 7 al 10 Aprile 2010 (Matteo, vedi di tenerti libero), avremo la piccola nautica a Punta San Giuliano e la grande all’Arsenale. Ingresso gratuito. A me sembra bene.

Ora un riassunto di quanto leggo su www.expovenice.it

Una nuova location che connette terra e acqua, un nuovo format che dà spazio a tutte le proposte di imbarcazioni con forte attenzione al mercato. Venezia presenta per il 2011 un progetto articolato, coordinato con il territorio in un’ottica internazionale.

Un’accurata analisi del mercato e il confronto con gli Operatori hanno portato a progettare un evento con due livelli di attenzione: piccola – media nautica e grande nautica.

VENEZIA PER LA PICCOLA-MEDIA NAUTICA

Il core dell’edizione 2011 sarà dal 7 al 10 aprile al Parco di San Giuliano, raggiungibile in auto e dall’acqua, con l’inconfondibile sfondo dei Palazzi e delle Chiese di Venezia.

L’obiettivo è di agevolare l’accesso alla nautica, con la promozione del diportismo, della cultura del mare e del mercato di questo segmento. In concreto: una nuova location comoda da raggiungere, con ampi parcheggi, vicina al casello autostradale, all’aeroporto, alla Stazione.

Ampi spazi espositivi per consentire la più vasta esposizione di gamma, anche a settori che solitamente hanno poco spazio quali package e gommoni. Il Salone si articola in aree espositive coperte (in tensostruttura), aree esterne, ormeggi in acqua. Le politiche di prezzo sono coerenti con questa linea: da un lato sono premiati gli Espositori presenti con un’ampia offerta, dall’altro l’ingresso per i visitatori è gratuito.

La passione per la nautica sarà stimolata anche con un ricco programma di eventi sportivi, gestiti in coordinamento con il Polo Nautico San Giuliano, realtà che unisce 6 enti attivi negli sport nautici, dalla canoa alla vela alla voga, con attività per adulti e bambini.

VENEZIA PER LA GRANDE NAUTICA
Il segmento della grande nautica è valorizzato con un’attenzione all’esclusività. Il progetto prevede il coinvolgimento dell’Arsenale, con banchine dedicate, aree lounge e di accoglienza. Il collegamento è garantito da Parco San Giuliano, con uno shuttle che connette il parcheggio alla darsena storica in 20 minuti. Una cornice d’eccezione, per un target selezionato di espositori e visitatori, con esigenze differenziate. Sono in via di definizione gli accordi operativi con le competenti Autorità.

PROVE IN ACQUA
Oltre alla prove in acqua possibili direttamente da Parco San Giuliano e dall’Arsenale durante l’evento, è in programma un appuntamento dedicato nel week-end successivo. In tal senso sono stati avviati contatti con il Porto Turistico di Jesolo.

Sito www.salonenauticodivenezia.com

2 Responses to “Salone nautico di Venezia 2011 a San Giuliano”

  1. Libero e sorridente. Così affronterò l’orr… l’originalità del salone.

  2. OHHHHmmmaria. Ancora con sto Arsenale. Non hanno ancora capito che dove non arrivano le macchine non arriva la gente.

    Ma chi hanno come logistics & marketing manager?? Topolino??