Presentato il Volvo Ocean Race Trophy |

Volvo Ocean Race TrophyE’ stato presentato ieri nella sede di Alicante il nuovo trofeo Volvo Ocean Race 2011/2012. Il design finale del Volvo Ocean Race Trophy è il prodotto di un processo di selezione molto combattuto, vinto dalla società spagnola Proximma Comunicación. E’ alto 70 centimetri e pesa nove chili, è composto di undici cerchi in forma di onda, ognuno dei quali rappresenta un’edizione della regata. A ogni nuova edizione verrà aggiunto un nuovo anello. Nell’albero che funge da supporto si intravede una parte del blu dell’oceano contenuto al suo interno.

Fatto di alluminio e silver plate, rappresenta un evento moderno e leggendario al tempo stesso, con una storia lunga 37 anni. Tecnologia, comunicazioni via satellite, design allo stato dell’arte e innovazione hanno sempre giocato un ruolo chiave nell’evento e il trofeo rappresenta in modo perfetto questi concetti.

Su ogni anello è inciso l’anno e la rotta della regata, oltre naturalmente al nome della barca vincitrice e del suo skipper. L’undicesimo cerchio sarà inciso una volta che la regata si concluderà nella località irlandese di Galway nell’estate 2012.

“Pensiamo che il nuovo Volvo Ocean Race Trophy ben rappresenti tutte le diverse sfaccettature della regata” ha dichiarato Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race. “E’ originale e il suo aspetto moderno rappresenta la visione sempre rivolta al futuro della regata mentre gli anelli che ricordano le passate edizioni mostrano il nostro orgoglio per la storia e l’eredità dell’evento.”

Per maggiori informazioni sulla conferenza Volvo Ocean Race: www.volvooceanrace.com

Comments are closed.