Bruno Zirilli per primo degli stage tecnici 2011 Phi!Number |

bruno zirilliDopo il successo del 2010, con oltre 400 presenze, ritornano gli stage tecnici di Phi!Number, la società, fondata da Luca Bacci e Duccio Colombi, che propone servizi di coaching and consulting focalizzati espressamente sulla vela agonistica

Si inizia il 25 gennaio con il primo degli eventi, dove il relatore principale sarà Bruno Zirilli, navigatore in Coppa America e nei maggiori circuiti di vela professionale, che illustrerà la crescente importanza di questo ruolo a bordo e svilupperà i principali argomenti tecnici ad esso correlati.

Per tutti i velisti, siano essi armatori o equipaggi, che puntano a migliorare le proprie conoscenze e prestazioni, con lo scopo di crescere e ottenere sempre maggiori soddisfazioni in barca, sia in regata che durante le navigazioni non agonistiche.

Gli stage Phi!Number sono costituiti da cinque serate, completamente gratuite, scadenzate in ragione di una ogni mese, dove relatori di altissimo livello ed esperienza illustrano l’ambito di propria competenza specifica. Tra una serata e l’altra sono inoltre previste le fasi di approfondimento specifico, tenute sempre dai relatori che hanno introdotto l’argomento, per trasferire il proprio know-how ai velisti motivati da maggiore interesse in quell’area.

Si comincia dunque il 25 gennaio alle 20,30 in via Fiori Oscuri 3 con l’argomento di maggiore attualità: il navigatore professionista. Questo ruolo richiede oggi competenze tecniche e teoriche assai elevate e, di fatto, esistono solo pochi professionisti in grado di ricoprirlo in maniera tale da offrire a tattico e skipper l’effettivo, maggiore, supporto nelle decisioni da mettere in atto al fine di avvantaggiarsi sugli avversari.

Per partecipare gratuitamente agli eventi serali è necessario registrarsi sul sito www.phi-number.com

Comments are closed.